Gennaro Gattuso (Getty Images)
L’intervista post-partita di Gennaro Gattuso che analizza, ai microfoni di Sky Sport, la vittoria del Napoli per 4-0 sulla Roma nella notte di Maradona.
La domenica di Serie A si chiude con il largo successo del Napoli che ricorda nel migliore dei modi Maradona, segnando quattro reti alla Roma. Una super prestazione degli azzurri che agganciano proprio i giallorossi in classifica e si rilanciano in campionato. Al termine del posticipo del San Paolo, Gennaro Gattuso è intervenuto ai microfoni di “Sky Sport” per commentare la partita: ecco le sue dichiarazioni.
Sulla partita: “Noi abbiamo fatto delle buone partite, dobbiamo giocare sempre con questa intensità e organizzazione e non sottovalutare nulla. Oggi abbiamo lottato e dobbiamo continuare così, perché abbiamo grandi qualità . Oggi mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, per vincere non basta solo la tecnica ma servono anche altre caratteristiche”.
Su Maradona: “Si respira un’aria triste però in questo momento la città deve avere buon senso, ho visto troppa gente senza mascherina. Maradona è una leggenda, ma bisogna fare i bravi se no ne pagheremo le conseguenze. Capisco l’affetto, da domani spero che si ritornino a fare le cose come si deve”.
Ti potrebbe anche interessare – Napoli-Roma, il minuto di silenzio per Maradona e l’omaggio di Insigne – Video
Sui problemi della squadra: “E’ un problema anche mio, a volte faccio passare qualcosa invece devo romperli sempre le scatole. Mi devo far sentire di più in spogliatoio”.
Sulla stagione: “Lo sappiamo che non potremo mai essere sempre al massimo della condizione, però bisogna annusare i pericoli e rispettare l’avversario. Poi si può sbagliare qualcosa, è la mentalità che non deve cambiare mai. Io voglio alzare l’asticella, secondo me siamo forti ma dobbiamo trovare l’equilibrio giusto”.
Su Juventus-Napoli: “Certo che ci penso, io e i miei giocatori abbiamo fatto 18 punti sul campo. Io alle sette meno cinque ero in pullman con la squadra, in quel momento il Napoli aveva molte chance di fare risultato a Torino. Questa cosa non ci ha agevolato, abbiamo una partita e un punto in meno. Spero che la giustizia faccio il suo corso”.
Leggi anche – Napoli-Roma: apre Insigne e chiude Politano, poker dedicato a Maradona
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…