Juventus, i calciatori criticano Pirlo (Getty Images)
La Juventus non trova continuità e per Andrea Pirlo non mancano le critiche da parte dei calciatori a disposizione in rosa
Un ennesimo passo falso, quello con il Benevento, ha alimentato i dubbi intorno alla Juventus di Andrea Pirlo. I bianconeri sono quarti in campionato alle spalle di Milan, Inter e Sassuolo, con 17 punti, di cui 14 conquistati sul campo. Sono 6 in meno dello scorso anno con Sarri e già 9 di distanza con i rossoneri. Se la gara contro il Napoli non fosse stata assegnata a tavolino, i dati sarebbero ancora più allarmanti.
Serve una scossa, perché questa Juve è Cristiano Ronaldo dipendente. I numeri lo dimostrano e l’assenza del portoghese di sabato scorso ha evidenziato ancora una volta tutte le difficoltà della Vecchia Signora in questo inizio di stagione. Troppi i pareggi con squadre medio piccole, due su tre contro le neo promosse. Le colpe sono di tutti, compresi dirigenti e calciatori, ma il capro espiatorio principale resta l’allenatore.
Potrebbe interessarti anche: Juventus dipendente da Cristiano Ronaldo, tutti i numeri con il portoghese
Secondo il Corriere della Sera, Pirlo non sarebbe chiaramente esente da responsabilità. La squadra è in difficoltà e i calciatori rimprovererebbero all’ex centrocampista una scarsa comunicazione. L’allenatore bianconero ha idee moderne e propositive, ma non riesce a trasmetterle alla squadra, parlando poco di tattica e campo. Anche durante la partita si fa sentire di più il suo vice, Tudor, che spesso sprona i calciatori.
Troppi silenzi, che avrebbero generato confusione nei protagonisti della Juve, soprattutto tra centrocampo e attacco, con i casi Dybala e Kulusevski. Servirà presto una svolta per tornare a dominare in Serie A e puntare concretamente alla Champions. In campionato, la prossima giornata sarà quella del Derby con il Torino, gara che può far cambiare il volto della stagione.
Leggi anche -> Morata espulso, cosa avrebbe detto all’arbitro in Benevento-Juve
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…