Lionel Messi (Getty Images)
Lionel Messi ha voluto rendere omaggio a Diego Armando Maradona dopo il gol all’Osasuna, ma il suo gesto costerà caro al Barcellona
Tra i numerosissimi calciatori scioccati e rattristati dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, Lionel Messi è sicuramente il più rappresentativo. Il numero 10 del Barcellona è da molti considerato l’erede del Pibe de Oro e l’improvvisa morte del fuoriclasse argentino, ha scosso nel profondo anche il 6 volte Pallone d’Oro. Nella gara di ieri, giocata contro l’Osasuna, l’attaccante blaugrana è andato a segno con il quarto gol della partita, decidendo di rendere omaggio al suo idolo.
Messi si è sfilato la maglietta del Barça e ha mostrato quella dei Newell’s Old Boys, club che l’ha lanciato nel mondo del calcio, la cui casacca è stata indossata anche dallo stesso Diego. Mani al cielo e sguardo rivolto verso l’alto per salutare e ringraziare il più grande di tutti i tempi, in un clima di commozione generale. Un gesto toccante e significativo, che, però, avrà delle conseguenze.
Potrebbe interessarti anche: Maradona, i dubbi dell’inchiesta. Il dott Luque si difende: “Fatto il possibile e di più”
Il fuoriclasse del Barcellona ha poi alzato la maglia del club argentino, mostrandola ai fotografi. Nessun doppio fine, ma per il regolamento non è possibile farlo. Come spiega il quotidiano AS, l’articolo 91 del Codice Disciplinare della Federcalcio spagnola, vieta categoricamente l’esibizione di qualsiasi tipo di pubblicità, slogan, acronimo, marca o disegno. Un gesto di questo tipo, qualsiasi sia il suo intento originale, viene punito.
Il Barça dovrà pagare una multa di 3000 euro e riceverà anche una diffida per il pensiero toccante di Messi. Nonostante sia stata infranta una regola, per Leo ne sarà valsa assolutamente la pena e non ci sarà multa che possa eliminare le emozioni derivate da un’esultanza da brividi per tutti gli appassionati.
Leggi anche -> Maradona, omaggio Boca: la figlia Dalma alla Bombonera crolla in pianto – VIDEO
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…