Alvaro Morata squalificato: la sanzione inflitta dal Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo ha squalificato per due giornate di campionato Alvaro Morata: quali partite salterà l’attaccante della Juventus.

Al termine della sfida al Vigorito tra Benevento e Juventus, Alvaro Morata ha protestato veementemente contro il direttore di gara. L’arbitro non ha potuto fare a meno di cacciare il cartellino rosso, quando ormai aveva già fischiato la fine del match. Quest’oggi, il Giudice Sportivo ha emesso il suo verdetto: l’attaccante spagnolo dovrà saltare i prossimi due match di campionato.

Potrebbe interessarti anche >>> Morata espulso, cosa avrebbe detto all’arbitro in Benevento-Juve

Morata, l’espulsione costa caro: squalificato per due giornate

Morata Espulsione
Alvaro Morata espulso dall’arbitro Pasqua in Benevento-Juventus (Getty Images)

La punta della Juventus richiedeva l’attenzione dell’arbitro Pasqua per un rigore non concesso proprio negli ultimi istanti di gioco contro i sanniti. Dopo aver protestato platealmente al triplice fischio, è arrivato il cartellino rosso. Il Giudice Sportivo ha squalificato Morata per due giornate e ha motivato la decisione: “Per aver rivolto al Direttore di gara frasi irriguardose“.

Alvaro salterà il Derby di Torino e la trasferta di Genova contro i rossoblu. Rientrerà per la delicata sfida infrasettimanale contro l’Atalanta del 16 dicembre. Dunque, Morata sarà totalmente impegnato per le gare di Champions League. Domani sera giocherà contro la Dinamo Kiev e, senza ulteriori sorprese, sarà titolare contro il Barcellona. Dybala potrà sfruttare le prossime due partite di Serie A per tornare a prendersi la scena.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus, Ciccio Graziani boccia Pirlo: “Richiamate il soldato Allegri”