Raul Jimenez, prime parole dopo l’operazione alla testa: le dichiarazioni

Raul Jimenez ha pubblicato un tweet dopo l’intervento alla testa a cui si è sottoposto in seguito al terribile scontro con David Luiz 

Tanto spavento, prima di un gran sospiro di sollievo. Il tremendo contrasto areo tra Raul Jimenez e David Luiz in Arsenal-Wolverhampton di domenica scorsa ha tenuto con il fiato sospeso familiari e tifosi dell’attaccante messicano. Uno scontro che ha coinvolto la testa di entrambi i calciatori e che ha portato all’immediata perdita di sensi del centravanti. I paramedici hanno immediatamente applicato una bombola d’ossigeno al 29enne, trasportato in barella fuori dal campo.

Jimenez si è sottoposto ad un intervento alla testa in un ospedale di Londra a causa di una frattura del cranio e la prontezza dei medici è risultata cruciale per un episodio che sarebbe potuto trasformarsi in una tragedia. Nella giornata di ieri, i Wolves hanno pubblicato un messaggio sui propri account social dove hanno fornito aggiornamenti sulle condizioni del giocatore, ringraziando tutte le persone che hanno permesso al messicano di potersi salvare.

Potrebbe interessarti anche: Raul Jimenez operato alla testa dopo scontro con David Luiz, le condizioni

Raul Jimenez torna a parlare: il messaggio su Twitter

Raul Jimenez a terra dopo lo scontro con David Luiz (Getty Images)
Raul Jimenez a terra dopo lo scontro con David Luiz (Getty Images)

Questa mattina, è stato lo stesso calciatore a voler pubblicare un messaggio su Twitter per tranquillizzare tutte le persone preoccupate per il suo stato di salute. “Grazie per il supporto“, scrive subito il giocatore del Wolverhampton, nella nota pubblicata in inglese e spagnolo. “Sarò sotto osservazione e spero di tornare presto sul terreno di gioco”, ha poi concluso.

Un comunicato breve, che rispecchia quanto riportato ieri dai Wolves. Il classe ’91 avrebbe infatti chiesto privacy per la vicenda e ha bisogno di assoluto riposo. Nei prossimi giorni potrà riprendere a muoversi sotto controllo medico e, solamente se le sue condizioni si saranno ristabilite pienamente, avrà la possibilità di tornare ad allenarsi con il resto dei compagni.

Leggi anche -> Raul Jimenez, scontro con David Luiz (Video): le condizioni