Europa League, highlights Roma-Young Boys: gol e sintesi partita – Video

Europa League, guarda i gol e la sintesi di Roma-Young Boys che certifica il primo posto nel girone dei giallorossi.

La Roma, già qualificata per i sedicesimi di Europa League, batte 3-1 lo Young Boys e si assicura il primo posto nel girone A con una giornata d’anticipo.

Per venti minuti, in campo si vede solo la Roma. Il portiere Von Ballmoos compie il primo intervento della partita all’8′ per deviare in angolo la conclusione di Bruno Perez. Al quarto d’ora notevole invito di Pedro per Perez che però non trova la porta. Un minuto dopo l’ex Barcellona fa tutto da solo e conclude di sinistro, Von Ballmoos si salva con l’aiuto della difesa.

Le tante occasioni mancate nel calcio spesso si pagano. La Roma le paga perché al 38′ lo Young Boys, al primo affondo, passa in vantaggio. Cristante perde il duello in campo aperto con Nsame, che entra in area e infila tra le gambe di Pau Lopez. Aveva segnato anche nella gara d’andata: di fatto sono suoi gli unici due gol incassati finora dalla Roma in Europa.

Leggi anche – Europa League, highlights Milan-Celtic: gol e sintesi partita – Video

Europa League, gol e sintesi di Roma-Young Boys

Europa League, gol e sintesi di Roma-Young Boys
Europa League, gol e sintesi di Roma-Young Boys

A forza di spingere, la Roma raggiunge il meritato pareggio proprio al tramonto del primo tempo. Borja Mayoral corregge di testa a porta vuota dopo la respinta del portiere su tiro di Pedro e diventa il primo straniero a segnare almeno tre gol in una singola fase della competizione con la maglia della Roma dopo Edin Dzeko.

La Roma, già qualificata, insiste nel cercare la vittoria e ribalta la partita con una prodezza di Calafiori: gran sinistro sotto l’incrocio e 2-1. Il gioiellino classe 2002 è il quarto marcatore più giovane in questa edizione dietro Yeremi Pino, Florian Wirtz e Yusuf Demir.

C’è spazio anche per il primo gol europeo in questa stagione di Edin Dzeko. Gioco, partita, incontro e primo posto Roma, che chiude anche in undici contro dieci per il rosso a Camara.

EUROPA LEAGUE, PER LA SINTESI DI ROMA-YOUNG BOYS – CLICCA QUI

Leggi anche – Europa League, risultati 3 dicembre: Tottenham e Villarreal ai sedicesimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *