Inter, De Paul primo obiettivo: avviati contatti con l’agente

L’Inter resta sulle tracce di Rodrigo De Paul, diventato il primo obiettivo di mercato dei nerazzurri. La dirigenza avrebbe avviato i contatti con l’agente del calciatore argentino 

Dimenticate i corteggiamenti del passato, ora l’Inter vuole fare sul serio e punta concretamente a Rodrigo De Paul. Il centrocampista argentino è perfetto per il gioco di Antonio Conte, alla ricerca di un profilo che sappia fare da mezz’ala, trequartista e, all’occorrenza, mediano davanti alla difesa. Nessuno in Italia incarna meglio questa duttilità come il 26enne dell’Udinese, già da tempo nell’orbita interista, ma anche in quella di Juventus e Napoli.

Da anni De Paul trascina i friulani e inventa calcio. Anche con la maglia dell’Argentina ha ormai fatto il salto di qualità, ma per diventare un giocatore completo manca il passaggio in una big. Quest’estate è stato vicino al Leeds, non di certo un club di primo ordine, salvo poi restare all’Udinese. Cosa blocca il centrocampista da un trasferimento verso una squadra con obiettivi più grandi? Difficile dirlo, quello che è certo è che in Friuli si trova bene, come da lui stesso dichiarato in una recente intervista.

Potrebbe interessarti anche: Inter, De Paul obiettivo per gennaio: l’argentino spiazza i nerazzurri

Inter su De Paul, la cifra chiesta ai nerazzurri

De Paul nel mirino dell'Inter (Getty Images)
De Paul nel mirino dell’Inter (Getty Images)

“Non ho alcuna intenzione di andarmene via. Al momento non penso al futuro, se dovesse chiamarmi una big ci penserò”, queste le parole di De Paul per Sportitalia pochi giorni fa e, in effetti, una big ha bussato eccome alla sua porta. Si tratta appunto dell’Inter, che avrebbe avviato contatti con l’agente per sondare il terreno e conoscere la cifra richiesta dall’Udinese.

Proprio i bianconeri rappresentano lo scoglio maggiore nell’affare, dato che non si priveranno facilmente del loro miglior giocatore, specialmente a gennaio. La richiesta è di circa 35 milioni di euro, ma il prezzo potrebbe anche lievitare in caso di forte concorrenza per i nerazzurri. Molto dipenderà quindi dalla possibile cessione di Eriksen, che dovrà permettere di fare cassa prima di consentire alla società di reinvestire sul mercato. Spazio agli affari, che entreranno nel vivo nelle prossime settimane. Il mercato di gennaio si avvicina e De Paul medita sul suo futuro.

Leggi anche -> Inter, Gervinho obiettivo di Conte: l’apertura dell’attaccante per gennaio