Inter, Skriniar via a gennaio. Dall’Inghilterra svelano la destinazione

L’Inter potrebbe cedere Milan Skriniar a gennaio e dall’Inghilterra sono sicuri della futura destinazione 

Resta incerto il futuro di Skriniar, rimasto all’Inter dopo le numerose voci di un possibile addio in estate, ma non ancora certo di continuare il proprio percorso in nerazzurro per il resto della stagione. Dopo aver superato il Covid, il centrale slovacco è tornato ad essere titolare, diventando protagonista di buone prestazioni. I tempi d’oro restano lontani, ma il suo rendimento, fino ad ora, è stato comunque superiore alla deludente scorsa stagione.

A lungo termine non è detto che l’ex Sampdoria riesca a fare sempre bene e per questo l’Inter è tornata a valutare le possibili offerte in vista di gennaio, utili per riempire nuovamente le casse del club, così da reinvestire su profili ancora più adatti alle richieste di Conte e alla sua difesa a tre. L’interesse maggiore arriverebbe dalla Premier e la stampa inglese sarebbe persino certa della prossima destinazione.

Potrebbe interessarti anche: Inter, De Paul primo obiettivo: avviati contatti con l’agente

Skriniar verso l’addio dall’Inter: il club in pole per acquistarlo

Inter Skriniar Covid
Milan Skriniar (Getty Images)

Stando a quanto riportato dal Sun, il nome di Skriniar resta accostato al Tottenham. Il club di Premier League ha tentato già in estate di portare via lo slovacco ai nerazzurri, senza però trovare l’accordo economico. La dirigenza nerazzurra ha sempre smentito le voci di un possibile addio, ma non si esclude che per la campagna acquisti estiva gli Spurs si rifacciano avanti.

La cifra chiesta dall’Inter è di 50 milioni di euro, un prezzo considerevole se si considera che l’ultimo anno del 25enne è stato estremamente sotto tono. Mourinho cerca ancora un difensore, ma dovrà confrontarsi con il presidente Levy prima di tentare concretamente di acquistare il giocatore. Le prossime settimane diventeranno quindi cruciali per il futuro di Skriniar, che dovrà valutare ogni proposta.

Leggi anche -> Inter, Gervinho obiettivo di Conte: l’apertura dell’attaccante per gennaio