Italia (Getty Images)
Oggi pomeriggio andrà in scena il sorteggio delle semifinali di Nations League che coinvolgerà anche l’Italia, paese ospitante della fase finale della competizione.
La seconda edizione della Nations League è pronta a definire il quadro della fase finale. Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 17:30, saranno sorteggiati gli accoppiamenti delle due semifinali in gara secca che comprenderà anche l’Italia. Un appuntamento importante per la Nazionale di Mancini, vincitore del Gruppo 1 di Lega A, che conoscerà il suo prossimo avversario tra Spagna, Belgio e Francia. Le quattro squadre arrivate alla Final Four si contenderanno il trofeo a ottobre 2021 dopo gli Europei di quest’estate.
Ti potrebbe anche interessare – Nations League, fase finale: qualificate, quando si gioca, regolamento
La sede scelta per queste ultime e decisive partite è proprio l’Italia che ospiterà le semifinali il 6-7 ottobre e le due finali il 10 ottobre tra lo stadio San Siro di Milano e l’Allianz Stadium di Torino. La sfida per il primo posto sarà giocata alla “Scala del Calcio” mentre la finalina sarà disputata sul campo della Juventus. Non resta che aspettare poche ore per conoscere il tabellone completo generato dal sorteggio di Nyon. Non ci sono particolari restrizioni: tutte e quante possono incontrarsi a vicenda ma alla fine soltanto una diventerà campione e scriverà il suo nome nell’albo d’oro sotto a quello del Portogallo, vincitore della prima edizione. La cerimonia non sarà trasmessa in diretta televisiva, ma potrà essere seguita in streaming attraverso il sito ufficiale della UEFA.
Leggi anche – Mancini, compleanno e addio a Maradona: “Speravo in una fake news”
Oumar Solet non è più una meteora, ma una delle certezze di questa Serie A…
Manca sempre meno all'assegnazione del premio più importanti per i calciatori. E in queste ultime…
La Roma affronterà il derby contro la Lazio senza alcuni calciatori importanti: la prima stracittadina…
Il Milan di Massimiliano Allegri è in fase di restyling e nel prossimo futuro potrebbero…
Il messicano continua a non essere convincere in maniera piena. E attenzione alla possibilità di…
Dopo la situazione Di Francesco, da valutare in Serie A per la questione esonero dopo…