Torino, occhio all’Atletico Madrid: può perdere un centrocampista

Torino, occhio all’Atletico Madrid. I ‘Colchoneros’ possono lasciar partire il giocatore che è arrivato nell’ultima sessione del mercato estivo. Si tratta di Lucas Torreira 

Lo abbiamo conosciuto in Italia dove ha vestito la maglia del Pescara (club dove ha trascorso anche il settore giovanile) e quella della Sampdoria. Con i blucerchiati, infatti, è letteralmente esploso, anche grazie all’ottimo lavoro di Marco Giampaolo quando ha allenato in Liguria. Stiamo parlando di Lucas Torreira, centrocampista uruguaiano. L’Arsenal se ne innamora e lo porta in Inghilterra: trascorrerà due anni in Premier League. Nella sessione estiva del calciomercato di era parlato di un possibile ritorno in Serie A, visto che lo stesso calciatore aveva manifestato l’intenzione di andarsene via dai ‘gunners’.

Ci ha pensato il Torino. Il direttore sportivo dei granata, Davide Vagnati, ha cercato in tutti i modi di convincere l’entourage dell’atleta e la dirigenza inglese, ma non c’è stato nulla da fare. Il mediano si è trasferito in Spagna per giocare nell’Atletico Madrid del ‘CholoSimeone. Pensava di essere un titolare vista la partenza di Thomas (che si è trasferito proprio all’Arsenal), ma non è stato così. Solamente sette le presenze (tra campionato e Champions League) per il giocatore che sta meditando l’addio visto che non è molto considerato dal suo mister.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, arbitri 10a giornata: Juventus-Torino a Orsato. Le designazioni

Torino, Torreira dell’Atletico Madrid torna di moda per il centrocampo

Lucas Torreira (Getty Images)

A questo punto non è da escludere che Torreira possa ritornare seriamente in Italia. Il Torino, squadra maggiormente interessata, potrebbe bussare nuovamente alle porte degli inglesi.

Il calciatore è un pupillo del tecnico Giampaolo che lo rivorrebbe con sé (anche perché la società di Urbano Cairo è sempre stata alla ricerca di un regista). A rivelare questa possibile operazione di mercato è il quotidiano ‘Tuttosport‘.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, highlights Torino-Sampdoria: gol e sintesi partita – VIDEO