Calciomercato Sampdoria, Llorente: a gennaio nuovo tentativo

Calciomercato Sampdoria, Llorente: lo spagnolo torna di moda per i doriani. C’è da risolvere il nodo legato allo stipendio del calciatore (troppo alto)

La Sampdoria, nonostante l’acquisto di Keita Balde dal Monaco non ha risolto tutti i problemi per il reparto offensivo, ed è per questo motivo che vuole acquistare un altro attaccante nel calciomercato di gennaio. Proprio nelle ultime ore della sessione estiva i blucerchiati tentarono (inutilmente) l’assalto ad un centravanti del Napoli ormai fuori dagli schemi di Gennaro Gattuso: stiamo parlando di Fernando Llorente. Arrivato in Campania a parametro zero perché fortemente voluto da Carlo Ancelotti, con l’arrivo del manager calabrese è stato relegato spesso in panchina o in tribuna.

Il nazionale spagnolo, secondo quanto riporta il quotidiano “Secolo XIX” è nella lista dei desideri del patron Massimo Ferrero che vuole regalare il prossimo mese la punta al tecnico Claudio Ranieri. Il problema, però, resta l’alto ingaggio del calciatore: attualmente guadagna 2,5 milioni di euro. Cifra fuori portata per i liguri che sperano in uno dimezzamento dello stipendio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Llorente: possibile ritorno in Liga a gennaio

Calciomercato Sampdoria, Llorente: occhio ad altri club per lo spagnolo

Fernando Llorente (Getty Images)

Non ci sarebbe solo la Sampdoria sulle tracce del giocatore. Interessa anche ad un’altra squadra campana, il Benevento di Pippo Inzaghi. Il direttore sportivo dei sanniti, Pasquale Foggia, vuole lui per l’attacco.

Non è da escludere, però, che lo stesso atleta possa ritornare in Spagna: l’Atletico Madrid del ‘CholoSimeone, infatti, dopo l’infortunio di Diego Costa è alla ricerca di un attaccante. Stessa considerazione anche per l’Athletic Bilbao che sogna un suo ritorno dopo tantissimi anni (è cresciuto nel settore giovanile del club basco).

LEGGI ANCHE >>> Serie A, highlights Torino-Sampdoria: gol e sintesi partita – VIDEO