Calciomercato Napoli, addio Milik: dalla Spagna assalto di un top club

Calciomercato Napoli, addio Milik: questi sono gli ultimi giorni del polacco con i partenopei. A gennaio andrà via, le offerte non mancano

Nonostante sia rimasto fuori dal progetto tecnico del Napoli e di Gennaro Gattuso, Arkadiusz Milik continua ad avere estimatori. Sia in Italia che all’estero. Il calciatore polacco, con molta probabilità, saluterà gli azzurri per approdare altrove. Non aspetterà la fine di giugno, mese in cui scadrà il contratto. Aurelio De Laurentiis vuole monetizzare dalla sua cessione e non perderlo definitivamente a parametro zero. Di sicuro la cifra sarà molto bassa rispetto a quella che il patron partenopeo chiedeva: non più 40 milioni di euro, almeno la metà (se non qualche milione in meno).

Ricordiamo che nello scorso calciomercato estivo il calciatore sembrava ad un passo nell’approdare alla Roma. Le visite mediche effettuate a Zurigo, però, hanno riscontrato gli storici problemi alle caviglie dove è stato operato. L’operazione non andò mai in porto (e di conseguenza saltò anche il passaggio di Edin Dzeko alla Juventus). Il giocatore vuole andare via per avere più spazio, anche perché il prossimo anno si dovrebbe disputare il campionato europeo e con la sua Polonia vuole esserci a tutti i costi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milik, non solo Inter: club spagnolo si inserisce nella corsa

Calciomercato Napoli, addio Milik: spunta l’Atletico Madrid

Arkadiusz Milik (Getty Images)

Diego Pablo Simeone, dopo l’infortunio di Diego Costa, è alla ricerca di un attaccante per il suo Atletico Madrid. Nella lista per il reparto offensivo dei ‘Colchoneros‘, infatti, c’è proprio il nome del polacco. Il Napoli preferirebbe cederlo all’estero e non rinforzare una diretta concorrente per lo scudetto.

Stiamo parlando della Juventus che, nonostante l’ottimo avvio di stagione della coppia formata da Alvaro Morata e Cristiano Ronaldo (entrambi a segno nella decisiva vittoria in Champions League contro la Dinamo Kiev) potrebbe tornare prepotentemente a bussare alla porta degli azzurri per Milik. Non è da escludere che possa esserci uno scambio con Federico Bernardeschi. Quest’ultimo, infatti, sembrerebbe in uscita perché non molto considerato dal suo allenatore Andrea Pirlo.

LEGGI ANCHE >>> Inter, tentativo per Milik: il Napoli abbassa il prezzo e favorisce l’affare