Diego Armando Maradona fa ancora discutere, anche dopo la sua tragica scomparsa, e il motivo è da ricercare nel testamento
Il quotidiano argentino Clarin ha riportato in esclusiva alcune informazioni relative al testamento scritto da Diego Armando Maradona, diverso tempo prima della sua morte. Il tema relativo all’eredità avrebbe fatto discutere a prescindere, ma quanto emerso dall’Argentina, alimenta ancora di più eventuali critiche e polemiche. Il Pibe de Oro ha sorpreso tutti anche nelle sue ultime volontà, che sarebbero state modificate non troppo tempo fa, si pensa durante il suo soggiorno a Dubai.
Stando alle informazioni riportate nelle ultime ore, Maradona avrebbe escluso dal suo testamento l’ex moglie Claudia Villafañe e le due figlie nate da quel matrimonio, Dalma e Giannina. Nonostante sia stato sposato per 24 anni con la sua ex compagna, il Diez avrebbe quindi deciso di non inserirla nell’elenco di persone che avranno diritto ai suoi beni dopo la sua scomparsa.
Potrebbe interessarti anche: Maradona, la sorella Ana: nuove accuse contro le figlie
La ragione principale di tale esclusione potrebbe far riferimento alla battaglia legale tra lo stesso Maradona e la sua ex moglie. Circa 5 anni fa, infatti, Diego scoprì di un’improvvisa sparizione di 6 milioni di dollari e di numerosi cimeli collezionati durante l’arco della sua carriera. In quel momento, accusò la Villafañe e la causa è proseguita per diversi anni.
Per leggere l’esclusiva di Clarin -> CLICCA QUI
Secondo il Clarin, dunque, potrebbe essere questo il motivo per il quale l’ex moglie della leggenda argentina potrebbe non beneficiare dell’eredità che dovrebbe spettare, teoricamente, ai discendenti diretti. Escluse, quindi, anche le due figlie, dato che Diego le avrebbe eliminate dal testamento sempre durante il suo soggiorno a Dubai. La battaglia legale proseguirà, continuando a far discutere anche dopo la morte di Maradona.
Leggi anche -> Maradona, Ortega commosso: “Mi ha cambiato la vita”
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…