Caso+Suarez%2C+l%26%238217%3Battaccante+non+risponde+alla+Procura%3A+il+nuovo+scenario
calciotodayit
/2020/12/06/caso-suarez-chiamata-procura-nuovo-scenario/amp/
primo piano

Caso Suarez, l’attaccante non risponde alla Procura: il nuovo scenario

La Procura di Torino avrebbe provato ad entrare in contatto con Luis Suarez, senza però ottenere alcuna risposta. Ipotizzato un nuovo scenario che coinvolge l’attaccante 

Proseguono le indagini relative al caso Suarez, tornato alla ribalta dei media dopo la nota della Procura di Torino che ha chiarito come l’esame di italiano svolto dall’attaccante, presso l’Università degli stranieri di Perugia, è stato una farsa. La rettrice dell’Ateneo è stata sospesa e nel registro degli indagati è rientrato anche il Chief Football Manager della Juventus, Fabio Paratici.

Nelle ultime settimane, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, la Procura avrebbe provato ad entrare in contatto anche con Luis Suarez, profilo in primo piano per il test preparato a dovere, così da consentirgli di ottenere la cittadinanza italiana. Il giocatore dell’Atletico Madrid, però, non avrebbe mai risposto. Gli impegni con la squadra e la positività al Covid hanno complicato ogni tipo di indagine.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, Paratici sul caso Suarez: “Non è reato chiedere informazioni”

Suarez evita la Procura: le prossime mosse

Suarez, il nuovo piano della Procura (Getty Images)

Ora il “Pistolero” è definitivamente guarito dal Coronavirus e ieri ha preso parte anche a 63 minuti della gara vinta per 2-0 dai Colchoneros sul Valladolid. Dall’Umbria, quindi, sarebbe stata inviata una rogatoria per ascoltare il giocatore in videoconferenza. Per ora anche queste richieste non hanno ricevuto alcuna risposta, ma uno scenario simile potrà durare ancora per poco.

Suarez dovrà obbligatoriamente spiegare il suo ruolo all’interno della vicenda che l’ha visto, in qualche modo, protagonista. Si attendono dunque importanti novità nelle prossime settimane, dove si chiarirà anche l’eventuale pressione della Juventus per lo svolgimento della prova orale facilitata. Restano ancora numerosi dubbi. La Procura di Torino conta di riuscire a chiarirli tutti con indagini accurate.

Leggi anche -> Caso Suarez, il Ministro Spadafora commenta la vicenda Juventus

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

3 settimane ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

3 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

3 settimane ago