Premier League: Tottenham show, lezione all'Arsenal. Kane da record
Premier League, dopo undici partite il Tottenham ha undici punti di vantaggio sui rivali. Kane e Son firmano il successo nel derby
Lezione di José Mourinho. Il Tottenham domina uno sterile Arsenal in un North London Derby mai in discussione e chiuso di fatto dopo il primo tempo. Finisce 2-0, Mourinho resta in vetta alla Premier League. E’ Son a sbloccare la partita al 13′ con uno splendido tiro da venti metri. Un vero gioiello quello di Son, che valorizza al massimo l’assist di Kane.
I due rappresentano la vera doppia d’oro del calcio inglese e degli Spurs. Insieme hanno costruito trenta gol. Solo Didier Drogba e Frank Lampard (36) hanno contribuito a più reti fra gol e assist.
Kane continua la sua trasformazione in creatore di gioco come dimostra il suo decimo assist in undici partite stagionali in Premier League. Nessuno è mai arrivato in doppia cifra in meno partite nel massimo campionato inglese da quando ha cambiato denominazione.
Leggi anche – Pogba racconta il Covid: “Senza respiro, non correvo”
Ma la storia la scrive Harry Kane, che raddoppia e firma il gol numero 250 in carriera: 202 per gli Spurs, 32 in nazionale, 9 al Millwall, 5 al Leyton Orient, 2 al Leicester. La sua rete numero 100 in casa per il Tottenham in tutte le competizioni vale la vittoria e lo rende anche il miglior cannoniere di tutti i tempi nel sentitissimo North London Derby.
E’ perfetto il contropiede, nato da un cross troppo arretrato per Aubameyang, l’altro protagonista atteso del match, rimasto però a secco. Lo Celso e Son confezionano la veloce ripartenza, Kane conclude con un tiro potente e preciso sotto la traversa.
Dopo undici partite, il Tottenham ha undici punti di vantaggio sull’Arsenal. I Gunners hanno tentato 44 cross, il dato più alto in questa stagione in Premier League, senza ricavare praticamente nulla.
Leggi anche – Cacliomercato Inter, Marcos Paulo nel mirino: Marotta prepara il colpo
Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…
Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…
In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…
Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…