Calcio

Juventus, De Ligt corteggiato dal Barcellona. L’annuncio di Koeman

Juventus, De Ligt corteggiato dal Barcellona. Le dichiarazioni del tecnico dei blaugrana, Ronald Koeman, alla vigilia del match di Champions League contro i bianconeri

Domani sera si affronteranno il Barcellona e la Juventus nell’ultima giornata del girone “G” di Champions League. Una sfida che rimane pur sempre affascinante, nonostante le due squadre abbiano già conquistato aritmeticamente da qualche settimana il passaggio agli ottavi di finale della massima competizione europea. In conferenza stampa per i catalani si è presentato l’allenatore Ronald Koeman. Quest’ultimo, infatti, prima di accettare l’incarico del club spagnolo era il Commissario Tecnico della Nazionale olandese e che conosce molto bene il suo avversario di domani, Matthijs De Ligt.

Il giovane difensore centrale è al centro di moltissime voci di calciomercato che lo vorrebbero proprio al Barcellona nella prossima stagione. Sull’ex Ajax il manager degli spagnoli ha così commentato: “Matthijs? E’ un grandissimo calciatore e nonostante la sua giovane età può vantare già una grande esperienza internazionale. L’obiettivo della mia società è quello di prendere sempre i migliori calciatori e lui, nel suo ruolo, può esserlo assolutamente. Da molti anni è maturato tantissimo e sono felice per lui. Prima di essere un calciatore è una bravissima persona. Dispiace che domani sia un mio avversario e che giochi nella Juventus, ma tutto ciò è successo prima che prendessi l’incarico qui“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, De Ligt pronto a tornare: il post social entusiasma i tifosi

Juventus, non solo De Ligt. Koeman su Messi e Ronaldo: “Fantastici

Cristiano Ronaldo e Lionel Messi (Getty Images)

Juventus-Barcellona vuol dire anche Lionel Messi contro Cristiano Ronaldo. Sarà la prima volta che i due si affrontano dopo che il portoghese ha lasciato la Spagna per venire a giocare in Italia. E sulla sfida di domani dei due grandissimi campioni l’olandese (che non ha parlato solo di De Ligt possibile acquisto per il Barcellona) ha affermato: “Ci giochiamo il primo posto nel girone e in un match del genere è normale che ci siano i migliori atleti. Il numero 7 bianconero è uno dei migliori, si allena tutti i giorni e in campo dà tutto se stesso.

LEGGI ANCHE >>> Messi al PSG, il d.s. Leonardo svela la scelta del club. E su Mbappé…”

Per questo motivo merita i miei complimenti. Il nostro obiettivo è quello di difenderci bene e di tenere quanto più tempo possibile la palla. Sarà una bellissima sfida tra i due, sono i migliori giocatori degli ultimi 10-15 anni. Sono fantastici, sono diversi ma incredibili. Difficile dire chi sia il migliore tra i due, la cosa certa è che domani ci divertiremo“.

 

Cristiano

Share
Published by
Cristiano

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago