Champions League, Juventus prima nel girone se ... : le combinazioni
La Juventus può chiudere al primo posto il girone di Champions League. Le combinazioni utili per i bianconeri
La Juventus è già sicura di un post negli ottavi di finale in Champions League per la diciottesima volta in 21 partecipazioni dal 1992.
L’ultimo match della fase a gironi vede contrapposti i bianconeri al Barcellona primo in classifica con 3 punti di vantaggio, in virtù dello scontro diretto dell’andata, dominato dai blaugrana con lo 0-2 allo Stadium sancito dai gol di Dembele e Messi su rigore nel finale.
Leggi anche – LIVE Barcellona-Juventus diretta risultato tempo reale: McKennie raddoppia
La Juventus è ancora in lotta per il primo posto nel gruppo. Serve però un’autentica impresa per raggiungerlo. I bianconeri, infatti, devono vincere con tre gol di scarto, condizioni che permetterebbe agli uomini di Pirlo di eguagliare i punti degli avversari e non solo. Oppure con due reti di vantaggio ma segnandone più di tre: quindi anche un 3-1, un 4-2 e così via darebbe il primo posto ai bianconeri.
I parametri della UEFA prevedono infatti che in questi casi si considera prima l’esito degli scontri diretti poi il numero di gol segnati in queste sfide.
La missione però non è semplice. Il Barcellona, alla 25ma partecipazione in Champions, non perde nella fase a gironi dal 2016-17, 3-1 contro il Manchester City alla quarta giornata. E in casa non perdono in questa manifestazione dal 2013, da 38 partite consecutive.
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…