Champions+League%2C+Juventus+prima+nel+girone+se+%26%238230%3B+%3A+le+combinazioni
calciotodayit
/2020/12/08/champions-league-juventus-prima-girone-se-combinazioni/amp/
Champions League

Champions League, Juventus prima nel girone se … : le combinazioni

La Juventus può chiudere al primo posto il girone di Champions League. Le combinazioni utili per i bianconeri

La Juventus è già sicura di un post negli ottavi di finale in Champions League per la diciottesima volta in 21 partecipazioni dal 1992.

L’ultimo match della fase a gironi vede contrapposti i bianconeri al Barcellona primo in classifica con 3 punti di vantaggio, in virtù dello scontro diretto dell’andata, dominato dai blaugrana con lo 0-2 allo Stadium sancito dai gol di Dembele e Messi su rigore nel finale.

Leggi anche – LIVE Barcellona-Juventus diretta risultato tempo reale: McKennie raddoppia

Champions League, la Juve arriva prima se…

Champions League, la Juve arriva prima se…

La Juventus è ancora in lotta per il primo posto nel gruppo. Serve però un’autentica impresa per raggiungerlo. I bianconeri, infatti, devono vincere con tre gol di scarto, condizioni che permetterebbe agli uomini di Pirlo di eguagliare i punti degli avversari e non solo. Oppure con due reti di vantaggio ma segnandone più di tre: quindi anche un 3-1, un 4-2 e così via darebbe il primo posto ai bianconeri.

I parametri della UEFA prevedono infatti che in questi casi si considera prima l’esito degli scontri diretti poi il numero di gol segnati in queste sfide.

La missione però non è semplice. Il Barcellona, alla 25ma partecipazione in Champions, non perde nella fase a gironi dal 2016-17, 3-1 contro il Manchester City alla quarta giornata. E in casa non perdono in questa manifestazione dal 2013, da 38 partite consecutive.

 

 

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • primo piano

Inter, si riapre la pista Koné? Cosa ha detto Gasperini

Arrivano importanti novità sul futuro di Manu Koné all'Inter. Ecco le parole di Gasperini, subito…

4 ore ago
  • primo piano

Sfuma Sancho: la Juve soffia l’esterno al Napoli

E' un tutto contro tutti in sede di mercato. Stiamo assistendo ad un altro duello,…

6 ore ago
  • Calcio

Serie A, rottura del crociato per il trequartista: 6 mesi di stop

Una notizia tremenda per il calciatore, che si è fatto durante l'allenamento di ieri. Gli…

10 ore ago
  • primo piano

Calciomercato: il Napoli beffa la Juve, arriva il difensore

Duello di mercato tutto italiano per il difensore, con il Napoli che è pronto ad…

10 ore ago
  • primo piano

Inter: Marotta diventa azionista, fa un regalo ai tifosi

E' arrivata poco fa la comunicazione riguardo il futuro di Marotta all'Inter. Ecco l'annuncio da…

13 ore ago
  • Calciomercato

Firma in Spagna, Milan beffato: l’alternativa arriva dal Brasile

Nonostante il suo nome sia stato uno dei più chiacchierati, il calciatore non firmerà con…

15 ore ago