Champions League, Juventus prima nel girone se ... : le combinazioni
La Juventus può chiudere al primo posto il girone di Champions League. Le combinazioni utili per i bianconeri
La Juventus è già sicura di un post negli ottavi di finale in Champions League per la diciottesima volta in 21 partecipazioni dal 1992.
L’ultimo match della fase a gironi vede contrapposti i bianconeri al Barcellona primo in classifica con 3 punti di vantaggio, in virtù dello scontro diretto dell’andata, dominato dai blaugrana con lo 0-2 allo Stadium sancito dai gol di Dembele e Messi su rigore nel finale.
Leggi anche – LIVE Barcellona-Juventus diretta risultato tempo reale: McKennie raddoppia
La Juventus è ancora in lotta per il primo posto nel gruppo. Serve però un’autentica impresa per raggiungerlo. I bianconeri, infatti, devono vincere con tre gol di scarto, condizioni che permetterebbe agli uomini di Pirlo di eguagliare i punti degli avversari e non solo. Oppure con due reti di vantaggio ma segnandone più di tre: quindi anche un 3-1, un 4-2 e così via darebbe il primo posto ai bianconeri.
I parametri della UEFA prevedono infatti che in questi casi si considera prima l’esito degli scontri diretti poi il numero di gol segnati in queste sfide.
La missione però non è semplice. Il Barcellona, alla 25ma partecipazione in Champions, non perde nella fase a gironi dal 2016-17, 3-1 contro il Manchester City alla quarta giornata. E in casa non perdono in questa manifestazione dal 2013, da 38 partite consecutive.
Arrivano importanti novità sul futuro di Manu Koné all'Inter. Ecco le parole di Gasperini, subito…
E' un tutto contro tutti in sede di mercato. Stiamo assistendo ad un altro duello,…
Una notizia tremenda per il calciatore, che si è fatto durante l'allenamento di ieri. Gli…
Duello di mercato tutto italiano per il difensore, con il Napoli che è pronto ad…
E' arrivata poco fa la comunicazione riguardo il futuro di Marotta all'Inter. Ecco l'annuncio da…
Nonostante il suo nome sia stato uno dei più chiacchierati, il calciatore non firmerà con…