Globe+Soccer+Award%2C+i+finalisti%3A+ci+sono+anche+Gasperini+e+Ronaldo
calciotodayit
/2020/12/08/globe-soccer-award-finalisti-gasperini-cristiano-ronaldo-raiola/amp/
Calcio

Globe Soccer Award, i finalisti: ci sono anche Gasperini e Ronaldo

Sono stati annunciati i finalisti del Globe Soccer Award: ecco tutti i candidati al premio, da Gasperini a Ronaldo, passando per Raiola. 

Per l’undicesima edizione del Globe Soccer Award, gli organizzatori hanno comunicato i finalisti in corsa per vincere l’ambito premio. La premiazione avverrà il 27 dicembre a Dubai, come di consueto. Tra le novità di quest’anno, saranno premiati anche i protagonisti del secolo, oltre i migliori dell’anno corrente.

Per la prima volta nella storia del Globe Soccer Award, i finalisti sono stati interamente scelti dai tifosi di tutto il mondo, i quali hanno scelto le loro preferenze per giocatori, club e allenatori preferiti della stagione e del secolo. Tra i candidati al premio figura anche qualche italiano.

Potrebbe interessarti anche >>> Cristiano Ronaldo vince il Golden Foot, prima volta per il portoghese

Globe Soccer Award: i finalisti

Cristiano Ronaldo e il Globe Soccer Awards (GettyImages)

Per quanto riguarda i migliori calciatori del secolo, sono stati scelti Cristiano Ronaldo, Salah, Ronaldinho e Messi. Non figurano italiani, invece, tra gli allenatori del ventennio appena trascorso: Pep Guardiola, Zinedine Zidane, José Mourinho, Alex Ferguson. In comune, i quattro tecnici hanno vinto almeno 2 Champions League: solo il francese ne ha vinta una più degli altri. Invece, i 4 top club dal 2001 al 2020 sono: Al-Ahly, Real Madrid, Bayern Monaco, Barcellona. Tre europee e un’africana, la migliore in assoluto (fresca vincitrice della sua nona Champions League del continente). Sono stati scelti anche i tre migliori agenti e figurano ben due italiani: Branchini, Raiola e Mendes.

Ovviamente, i Globe Soccer Award verranno assegnati anche ai migliori interpreti dell’anno, che ormai volge al termine. I tre finalisti per la categoria miglior giocatore sono: Cristiano Ronaldo, Messi e Lewandowksi. I tre allenatori scelti sono Gasperini, Klopp e Hans-Dieter Flick. Il tecnico dell’Atalanta concorre al premio, pur non avendo vinto nessun trofeo, grazie all’andamento del club tra campionato e Champions. E ancora, le tre squadre considerate le più forti del 2020 sono: Liverpool, Real Madrid e Bayern Monaco.

 

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Miretti Eroe della Juve: Sigla il Gol Vittoria nel Test a Liegi

Fabio Miretti, giovane centrocampista della Juventus, si distingue nel test a Liegi segnando il gol…

14 ore ago
  • Calcio

Inter in Concorrenza con Barcellona e Arsenal per l’Assalto a Romero del Tottenham

L'Inter di Milano punta a Cristian Romero, difensore argentino del Tottenham. Nonostante l'interesse di Barcellona…

2 giorni ago
  • Calcio

Cristante e l’Incertezza degli Obiettivi della Roma: L’Attesa Impaziente per il Ritorno di Pellegrini

La Roma attende ansiosamente il ritorno del capitano Lorenzo Pellegrini, la cui assenza ha reso…

3 giorni ago
  • Calcio

Roma nel Mercato dell’Odissea: Il Focus su Nusa e le Mosse di D’Amico dopo il Rovescio Summerville-Greenwood

La Roma riparte alla ricerca di un'ala dopo i dietrofront di Summerville e Greenwood. Il…

4 giorni ago
  • Calcio

Inter: Diouf si Esprime ‘Mi Sento a Casa Qui, Gioco Dove Vuole Chivu’. L’Obiettivo è Continuare l’Eccellente Performance della Scorsa Stagione

"Diouf, il giovane calciatore dell'Inter, mostra una mentalità da veterano e un forte senso di…

5 giorni ago
  • Calcio

Samuel L. Jackson Accusa l’Argentina di Razzismo: Scoppia la Polemica dopo la Finale dei Mondiali 2026

L'attore Samuel L. Jackson ha scatenato un dibattito globale sul razzismo nel calcio, accusando l'Argentina…

6 giorni ago