Barcellona-Juventus, anche le statistiche condannano i blaugrana (Getty Images)
Il Barcellona perde in casa contro la Juventus e mastica amaro per diversi motivi legati alla statistica: i numeri confermano anche un record particolarmente sconfortante riguardo il rapporto degli spagnoli con la fase a gironi della Champions League.
La Juventus al Camp Nou ha ridisegnato il passato recente dei blaugrana in ambito calcistico: 3-0 che pesa quello inflitto dai bianconeri al Barcellona, lo confermano anche i numeri. I catalani non perdevano in casa da sette anni e mezzo, inoltre finiscono secondi nel girone di Champions League proprio sotto alla “Vecchia Signora”. Questo, forse, è il dato che brucia maggiormente in Spagna.
Leggi anche – Barcellona-Juventus: Ronaldo e Mckennie firmano l’impresa, bianconeri primi
Infatti i numeri continuano ad infierire perché il Barcellona è la prima squadra a terminare seconda, non vincendo il girone, dopo aver ottenuto 5 successi in altrettante partite in tutta la storia della Champions League (fino ad oggi erano 18 su 18). Un’altra piccola dimostrazione di come stiano cambiando i tempi: anche gli Dei possono sembrare umani, talvolta, chiedere a Messi e compagni. Cristiano Ronaldo (con una doppietta) li ha riportati sulla Terra e McKennie ha confermato che è tutto vero: il Barcellona si può battere e addirittura superare.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…