Sparta Praga-Milan Europa League
Sparta Praga-Milan 0-1: i gol e la sintesi completa della 6.a giornata della fase a gironi di Europa League: il video highlights della sfida dei rossoneri.
Il Milan chiude in bellezza la fase a gironi di Europa League, vincendo 1-0 sul campo dello Sparta Praga e assicurandosi anche il primo posto in classifica. Il sorpasso sul Lille, sconfitto 3-2 contro il Celtic, avviene proprio all’ultima giornata e consente ai rossoneri, già qualificati, di andare incontro a un impegno più comodo ai sedicesimi. Il successo di stasera è firmato da Hauge, autore di un bellissimo gol al 23′ che resiste fino alla fine e regala tre punti fondamentali alla squadra di Pioli, nonostante i tanti cambi di formazione.
Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Milan, Szoboszlai: quanta concorrenza, sfida tra big d’Europa
Il Milan rischia di subito di passare in vantaggio dopo tre minuti: cross morbido di Castillejo per la deviazione al volo di Dalot, parata con i piedi sul primo palo. Non si fa attendere la risposta dello Sparta Praga che al 7′ libera Polidar in mezzo all’area ma il suo tentativo al volo è facilmente bloccato da Tatarusanu. Dopo queste due occasioni, la partita non regala altre emozioni fino al 23′ quando arriva l’1-0 dei rossoneri. E’ Hauge a sbloccare la partita con il solito movimento dalla sinistra: tunnel a un avversario, ingresso in area e piazzato sul secondo palo. Un gol di grande qualità e molto simile a quello segnato nella scorsa giornata di Europa League contro il Celtic.
I ragazzi di Pioli prendono fiducia e cercano il raddoppio, sfiorato al 30′ da Colombo con un colpo di testa da calcio d’angolo che non esce di troppo e soprattutto al 41′ da Castillejo dopo un’azione personale. In questo caso arriva un’altra respinta con i piedi di Heca che tiene invariato il risultato. I padroni di casa però, dopo essere andati sotto, non si rendono mai pericolosi e sono costretti a difendersi dalle offensive avversarie che costruiscono diverse azioni di ottima fattura.
Il primo acuto della ripresa è ancora di Hauge che al 51′ riceve la sponda di Colombo e prova il tiro in porta: stavolta il destro è centrale e finisce tra le braccia di Heca. I rossoneri vogliono il 2-0, ma per poco non subiscono il pareggio. Al 57′ è decisivo Tatarusanu che esce bene e chiude lo specchio al destro di Krejci, respinto in angolo. Sul successivo contropiede il Milan va alla conclusione con Castillejo, ma il suo mancino è debole e comodamente parato.
Nel secondo tempo la sfida è più aperta e anche più “cattiva” con diversi interventi duri e ammonizioni dell’arbitro. Come al 77′ quando Plechaty commette un durissimo fallo su Leao e viene espulso per doppio giallo, lasciando in dieci uomini lo Sparta Praga. E’ l’episodio che riduce drasticamente le speranze dei cechi, ma i rossoneri sprecano un paio di contropiedi per chiudere la partita e devono stare attenti fino al fischio finale. Per fortuna un ottimo Tatarusanu risolve un’ultima situazione pericolosa e tiene il punteggio sull’1-0.
Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…
Un'altra brutta notizia arriva dalle nazionali e il Milan rischia di vedere l'assenza di Rabiot…
L'Uefa apre un'indagine nei riguardi della Juventus, con riferimento al parametro della Football Earning Rule. …
L'Inter ha iniziato già a guardarsi intorno e a valutare nuovi innesti che possano migliorare…
Arrivano delle conferme ufficiali che riguardano il cambio in panchina in Italia perché c'è l'esonero…
Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…