Papu Gomez (Getty Images)
E’ rottura totale tra Gasperini e il Papu Gomez, partito in panchina contro la Fiorentina per una scelta punitiva: le possibili conseguenze.
La storica qualificazione agli ottavi di Champions League non ha calmato gli animi in casa Atalanta. In particolare il rapporto tra Gasperini e il Papu Gomez, protagonisti di un acceso diverbio la scorsa settimana, sarebbero ai minimi storici e la situazione sta diventando insostenibile. Oggi pomeriggio il capitano argentino è stato escluso dai titolari contro la Fiorentina e la scelta dell’allenatore di mandarlo in panchina non sarebbe casuale. Secondo “Sky Sport”, è un chiaro segnale punitivo simile alla mancata convocazione contro l’Udinese, partita poi rinviata a causa del maltempo. Una serie di provvedimenti che potrebbero anche portare a un clamoroso divorzio.
Ti potrebbe anche interessare – Atalanta, Gasperini aveva presentato le dimissioni: retroscena su caso Gomez
Negli ultimi giorni si è parlato delle possibili dimissioni di Gasperini ma in realtà, se non si arriverà a una tregua definitiva, sarebbe il giocatore a pagare le conseguenze di questo scontro. C’è la possibilità che Gomez possa addirittura essere ceduto a gennaio, lasciando la squadra a metà stagione. Uno scenario che sicuramente non farà piacere ai tifosi, molto legati al giocatore che è stato uno dei grandi protagonisti, se non il principale, delle ultime straordinarie stagioni.
Purtroppo la sua imminente partenza, nonostante il forte legame anche con la città di Bergamo, non è da scartare. Le voci si rincorrono e pian piano stanno trovando conferme. Al momento la futura destinazione è ancora sconosciuta, ma l’ipotesi di cambiare maglia sta realmente prendendo forma nei pensieri dell’argentino. La società sta tenendo una linea imparziale e non si è schierata a favore di nessuno, sperando che le cose si rimettessero a posto da sole. In realtà la crisi è ancora aperta e se continuerà difficilmente sarà l’allenatore a fare un passo indietro.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…