Gomez, tre club di Serie A sulle sue tracce (Getty Images)
Alejandro Gomez lascerà quasi sicuramente l’Atalanta a gennaio e tre top club di Serie A si sarebbero già interessati all’acquisizione del fantasista argentino
La rottura è avvenuta, il “Papu” Gomez e l’Atalanta si diranno addio molto presto. La lite tra il trequartista argentino e Gian Piero Gasperini ha generato una frattura che non sembra risanabile e già a gennaio potrebbe essere confermata la separazione tra le parti con una cessione. “Quando andrò via saprete tutta la verità”, ha scritto il giocatore in una storia su Instagram pubblicata ieri, che sapeva tanto di ultimo saluto.
Dopo 6 anni, 59 gol e 71 assist in 251 gare ufficiali disputate con la Dea, il 32enne è quindi pronto a fare le valigie. Uno screzio nella gara contro il Midtjylland, proseguito negli spogliatoi e con le successive esclusioni contro Udinese (gara poi non giocata per maltempo) e Fiorentina. Anche contro la Juventus il “Papu” potrebbe rimanere in panchina, nonostante l’importanza del big match.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Napoli, idea Gomez per gennaio: le parole del suo agente
Tutti vogliono Gomez, ma solamente una squadra avrà la meglio. Nelle scorse ore si è fatto il nome del Napoli, con l’agente del calciatore che ha momentaneamente accantonato le voci di mercato. Sarebbe spuntata anche la Lazio, con richiesta esplicita da parte dei tifosi, ma sarebbero altri 3 i club di Serie A realmente interessati al trequartista e che avrebbero già avviato i primi contatti.
In primis il Milan, che con un Calhanoglu ancora incerto di rinnovare, avrebbe ipotizzato di puntare sull’argentino per il definitivo salto di qualità. Segue l’Inter, che cederà Eriksen e avrà bisogno di un trequartista titolare già esperto del nostro campionato. Infine la Roma, che sogna il grande colpo per dare una svolta alla propria stagione. Al momento si tratterebbero solo di chiamate informative, come quella del PSG, che tramite Di Maria starebbe spingendo per il colpo a gennaio. Non tramonta neanche l’ipotesi Al-Nassr che prima dell’inizio del campionato aveva offerto un contratto faraonico al calciatore. Gomez dovrà valutare tutte le proposte e decidere, ma il suo addio sembra ormai solo questione di giorni.
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…