Inter%2C+senti+Conte%3A+%26%238220%3BObbligo+scudetto%3F+Mi+fate+ridere.+Vince+una+sola%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/12/15/inter-napoli-conte-conferenza-stampa-scudetto-scontro-diretto/amp/
Ultim'ora

Inter, senti Conte: “Obbligo scudetto? Mi fate ridere. Vince una sola”

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match Inter-Napoli: ha commentato l’importanza della gara e la questione scudetto. 

Alla vigilia del match contro il Napoli, il tecnico dell’Inter è intervenuto in sala stampa per presentare la gara: “Contro gli azzurri sarà impegnativo. Fino a due anni fa, hanno conteso lo scudetto alla Juventus. Siamo due squadre con la stessa ambizione, sarà stimolante incontrarci“.

Antonio Conte ha parlato degli indisponibili: “Sanchez ha un problema all’adduttore e difficilmente sarà recuperabile. Vidal ha avuto una distrazione di primo grado. E’ in fase di recupero e domani sarebbe un rischio farlo giocare, non ha la giusta condizione. Hakimi è l’unico, tra i tre infortunati, che ha la possibilità di rientrare per questa partita“.

Potrebbe interessarti anche >>> Inter, Adani pungola Conte: che stoccata su Eriksen

Inter, Conte: “Ogni partita va sudata. Scudetto? Non è d’obbligo”

Antonio Conte, allenatore dell’Inter (GettyImages)

Inter e Napoli si sono incontrate già quattro volte in questo 2020. Quello di domani sarà ancora una volta uno scontro diretto: “Sono partite importanti per la classifica e per l’aspetto psicologico – sostiene Antonio ConteMa ogni gara in questo campionato è difficile e va sudata. I punti sono importanti per tutti, anche per chi non lotta per un posto in Champions“.

L’allenatore nerazzurro ha commentato sarcasticamente la domanda sulla questione scudetto: “Ci sono diverse squadre ambiziose che lottano per essere protagoniste. Alla fine però, vince sempre una sola il titolo da 9 anni. Sentir dire che c’è l’obbligo di vincere da parte nostra mi fa sorridere“.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

6 giorni ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

2 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago