Calciomercato+Milan%2C+serve+un+vice+Kjaer%3A+i+due+nomi+in+pole+per+gennaio
calciotodayit
/2020/12/17/calciomercato-milan-vice-kjaer-favoriti-gennaio/amp/
Calciomercato

Calciomercato Milan, serve un vice Kjaer: i due nomi in pole per gennaio

Il Milan continua la ricerca per individuare il vice di Simon Kjaer e sarebbero due i nomi favoriti per vestire la maglia rossonera da gennaio 

L’importanza di chiamarsi Kjaer. Un titolo che all’apparenza può sembrare esclusivamente parodistico e che invece, dati alla mano, in casa Milan rappresenta la realtà. Il centrale danese è diventato il punto di riferimento indispensabile per i rossoneri, al pari dei ben più chiacchierati Donnarumma, Theo Hernandez e Ibrahimovic. Meno appariscente, ma altrettanto determinante, la dimostrazione è arrivata dopo il suo infortunio.

Con lui in campo, il Milan aveva subito appena 2 gol su azione dall’inizio della stagione, ma dal k.o. muscolare di inizio dicembre, la squadra di Pioli ne ha incassati 4 consecutivi nelle sfide con Parma e Genoa. Un dato che conferma quanto già immaginato in estate: la squadra ha bisogno di un centrale che possa far rifiatare l’ex Palermo e Atalanta. L’infortunio di Gabbia, unico sostituto al momento, ha inoltre complicato i piani ulteriormente.

Potrebbe interessarti anche: Milan, Theo Hernandez fuori contro il Genoa: il motivo della sua assenza

Milan, caccia al vice Kjaer: i due nomi favoriti

Kabak, possibile vice Kjaer al Milan (Getty Images)

La scelta forzata su Kalulu ha messo in evidenza le difficoltà di una rosa non così ampia. Da qui l’obbligo di puntare ad un difensore nel mercato di gennaio, a prescindere dal sogno Scudetto. Stando alle recenti indiscrezioni, il cerchio si sarebbe ristretto su due nomi: Ozan Kabak e Mohamed Simakan. Il primo, ventenne turco dello Schalke, ha già preso parte a 7 gare di Bundesliga quest’anno e il suo valore di mercato si aggirerebbe intorno ai 15-20 milioni di euro. Il secondo, invece, anche lui classe 2000, gioca nello Strasburgo, in Francia ed è nato a Marsiglia. Anche in questo caso il costo del cartellino non dovrebbe superare i 20 milioni.

La pista più calda è comunque quella di Kabak, apparso più pronto per il salto di qualità in una big. Il giovane Simakan è approdato in Ligue 1 nel 2019, ma sembra ancora un passo indietro rispetto al suo coetaneo. Il Milan, ad ogni modo, farà di tutto per riuscire ad acquistare almeno uno dei due profili indicati, nella speranza di tornare a difendere meglio la porta di un super Donnarumma già contro il Sassuolo nel prossimo weekend.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago