Lewandowski vince il Best FIFA Football Awards (Getty Images)
Robert Lewandowski vince il Best FIFA Football Award in qualità di miglior giocatore maschile. Sconfitti Messi e Ronaldo che comunque figurano nella top 11 maschile.
A Zurigo va in scena la cerimonia dei Best FIFA Football Awards. Si assegnano i premi ai migliori giocatori, portieri e allenatori del calcio maschile e femminile. Riconoscimento molto ambito che serve a tirare le somme di un’annata particolare: la pandemia non ha fermato il mondo del pallone con i suoi protagonisti e questi riconoscimenti sono l’ulteriore dimostrazione che la passione, quando c’è non conosce limiti.
Leggi anche – Papa Francesco tifa San Lorenzo ma diventa socio del Boca Juniors
In lizza per il miglior calciatore maschile ci sono Cristiano Ronaldo, Leonel Messi e Robert Lewandowski. Fra le donne troviamo Lucy Bronze, Pernille Harder e Wendie Renard. Già assegnati i premi al miglior portiere: gli uomini hanno visto trionfare Manuel Neuer, mentre le donne festeggiano Sara Bouhaddi. Miglior allenatore, invece, è Jurgen Klopp che applaude la collega Sarina Wiegman fregiata dello stesso titolo fra le quote rosa.
Alla fine il miglior giocatore è Robert Lewandowski, l’attaccante del Bayern Monaco ha dimostrato di essere protagonista in un’annata difficile sotto diversi aspetti: vero trascinatore con i tedeschi, ha saputo imporre la propria leadership in campo e negli spogliatoi. Restano dietro Messi e Ronaldo, relegati ad una dimensione di “normalità” particolarmente inedita conoscendo la caratura dei singoli. Il capitano della Nazionale polacca si fregia di un altro importante riconoscimento a livello sportivo e professionale.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…