Cristiano Ronaldo, escluso dalla top 10 dei calciatori del 2020: la classifica

Cristiano Ronaldo, il portoghese non si è classificato nella lista dei migliori dieci calciatori del 2020: in prima posizione l’argentino Messi

Cristiano Ronaldo non è stato inserito nella lista dei 10 migliori calciatori del 2020 nonostante abbia segnato, complessivamente, quaranta gol in questo anno. Uno studio (la ‘Carteret Analytics‘) ha esaminato ogni singolo calciatore del calcio mondiale che ha aiutato la propria squadra a vincere gli incontri e ne è uscito fuori che proprio l’asso portoghese si è classificato solo undicesimo con un punteggio di 235,5. I primi tre, di questa speciale classifica sono: Lionel Messi del Barcellona (317.4), Robert Lewandowski (310.3) del Bayern Monaco e Kevin De Bruyne (297.9) del Manchester City.

Tanti i giocatori che militano in Premier League che si sono piazzati davanti al numero 7 bianconero come Harry Kane del Tottenham al quarto posto (274.9), il trio del Liverpool composto da Mohamed Salah (268.0), Virgil Van Dijk (264.6) e Sadio Mane (254.2) rispettivamente sesta, settima e nona posizione. Chiudono la “top ten” il centravanti del Borussia Dortmund Erling Haaland al quinto posto (272.3), Karim Benzema del Real Madrid  (262.0) all’ottavo e Timo Werner del Chelsea (242.4) al decimo posto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, senti Haaland: “Cristiano Ronaldo un idolo. Voglio la Champions”

Cristiano Ronaldo, escluso dalla top 10 dei calciatori del 2020: la classifica
Cristiano Ronaldo, escluso dalla top 10 dei calciatori del 2020: la classifica

Cristiano Ronaldo, la classifica dei migliori calciatori del 2020

In compenso, però, la stella della Juventus e la ‘Pulce‘ argentina sono stati inseriti nel Dream Team‘ del Pallone d’Oro come i migliori undici calciatori della storia.

LEGGI ANCHE >>> Lewandowski vince il Best FIFA Football Awards: sconfitti Messi e Ronaldo

Nella migliore formazione non potevano mancare, di certo, due grandi calciatori che hanno scritto la storia del calcio come nessuno mai, ovvero  Diego Armando Maradona ed il brasiliano Pelè.