Caso+Suarez%2C+testimonianza+dell%26%238217%3Battaccante%3A+conosceva+la+prova+in+anticipo
calciotodayit
/2020/12/19/caso-suarez-testimonianza-attaccante-conosceva-prova/amp/
primo piano

Caso Suarez, testimonianza dell’attaccante: conosceva la prova in anticipo

Luis Suarez avrebbe ammesso di aver conosciuto in anticipo le domande della prova di italiano presso l’Università degli stranieri di Perugia 

Giornata calda per il caso Suarez. L’attaccante ha testimoniato davanti ai magistrati della Procura di Perugia per l’esame farsa svolto all’Università degli Stranieri nel mese di settembre, necessario per ottenere la cittadinanza italiana. Negli scorsi giorni la rettrice dell’Ateneo si è dimessa e già da qualche settimana i pubblici ministeri hanno inserito nel registro degli indagato il Chief Football Manager della Juventus, Fabio Paratici, e l’avvocato dei bianconeri, Luigi Chiappero.

I pm hanno ascoltato il giocatore dell’Atletico Madrid in videoconferenza, come testimone della vicenda. Secondo i magistrati, l’esame per concedere il passaporto comunitario all’attaccante è stato concordato in precedenza. Suarez avrebbe conosciuto in anticipo tutte le, semplici, domande alle quali avrebbe dovuto rispondere nel giorno del test.

Potrebbe interessarti anche: Suarez, esame farsa a Perugia: l’attaccante ascoltato come testimone

Caso Suarez, l’attaccante ammette: prova conosciuta in anticipo

Suarez, la testimonianza alla Procura (Getty Images)

La Procura ha provato a contattare Suarez già nelle scorse settimane, ma solamente oggi le parti hanno potuto discutere del caso. Secondo l’Ansa, il centravanti avrebbe ammesso di conoscere già da prima i contenuti della prova. L’uruguaiano avrebbe confermato di aver ricevuto in anticipo le domande dell’esame per l’Università degli stranieri.

La deposizione del giocatore confermerebbe, dunque, i dubbi emersi nelle ultime settimane. La Procura di Perugia, avrebbe quindi raccolto dichiarazioni fondamentali per il prosieguo delle indagini, che getterebbero ulteriormente nell’ombra l’operato di diversi protagonisti della vicenda. L’avvocato e il manager del giocatore hanno preso parte alla videoconferenza, fornendo anche la loro versione dei fatti. Nelle prossime settimane proseguiranno le indagini, con la speranza che i magistrati sciolgano ogni dubbio ancora presente intorno ad un caso burrascoso e che fa discutere da ormai 3 mesi.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Lookman, conferma da Zingona: l’Atalanta accetta l’offerta

L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…

4 ore ago
  • primo piano

Anche Rodri in Serie A? Conferma dall’Inghilterra, la data

Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…

11 ore ago
  • primo piano

Milan: c’è la firma di Maignan, è già tutto deciso

Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…

14 ore ago
  • Calcio

Inter, arriva l’ex Juve: addio Pavard, scelta già fatta sulla destinazione

L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…

16 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Berardi: incontro con gli agenti, sta firmando

Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Lookman, altro sgarbo alla Dea: Percassi si vendica

Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…

1 giorno ago