Calciomercato Juventus, Milik può arrivare gratis: la mossa di Paratici

Calciomercato Juventus, Milik può arrivare gratis: il direttore sportivo dei bianconeri, Fabio Paratici, studia la mossa per portare il polacco a Torino

La Juventus, dopo la straordinaria vittoria ottenuta ieri sera sul campo del Parma, si appresta ad affrontare l’ultima gara del 2020. Martedì sera a Torino arriverà la Fiorentina di Cesare Prandelli, reduce da un pareggio ottenuto in casa contro l’Hellas Verona. I viola non se la stanno passando per niente bene in classifica, visto che attualmente si trovano alla quart’ultima posizione con 4 punti di vantaggio sul Genoa (ma anche con una gara in più). Tornando ai bianconeri la dirigenza sta studiando il colpo per rinforzare il reparto offensivo. A gennaio direte voi. Ed invece no. Si parla direttamente nella sessione estiva, alla fine di giugno, per di più anche a parametro zero.

Il nome è quello di Arkadiusz Milik. Il polacco non è mai sceso in campo in questa stagione perché messo fuori rosa dalla società. L’allenatore ha appoggiato la linea dura del club azzurro. L’intenzione di Aurelio De Laurentiis è quello di cederlo subito per non perderlo gratis, ma le sue richieste rimangono sempre troppo alte. La cosa certa è che non ci sarà nessun prolungamento sul contratto ed è per questo motivo che, secondo i colleghi del ‘Corriere dello Sport‘ la Juventus partirà all’assalto solo una volta che il suo contratto con i partenopei scadrà, cercando di anticipare gli altri club interessati al costo del suo cartellino proponendogli un’offerta di ingaggio migliore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Parma-Juventus, Pirlo: “Vittoria del collettivo. Morata nostra prima scelta”

Calciomercato Juventus, Milik può arrivare gratis: occhio agli altri club

Arkadiusz Milik (Getty Images)

La Juventus sa bene che non è l’unica società interessata ad acquistare il calciatore. Anche perché sarebbe rischioso per tanti motivi, visto che il Napoli vuole ricavare soldi dalla sua cessione. Le idee Fiorentina ed Inter non tramontano, anzi. In ottica estero c’è sempre l’Atletico Madrid alla ricerca di un centravanti dopo l’infortunio di Diego Costa.

LEGGI ANCHE >>>Parma-Juventus: doppietta Cristiano Ronaldo, Pirlo aggancia l’Inter

Nel frattempo l’attaccante continua ad allenarsi, da solo, nel centro sportivo di Castel Volturno. In attesa di una chiamata per ritornare a giocare e per non perdere l’opportunità di poter partecipare ai prossimi campionati Europei che si dovrebbero svolgere tra più di sei mesi.