Gattuso, persistono i problemi all'occhio destro (Getty Images)
Gattuso è ancora alle prese con i problemi all’occhio destro. Della sua condizione ha parlato Gigi Riccio (suo vice al Napoli) dopo la partita contro la Lazio.
“Rino sta combattendo con il solito problema all’occhio e ne avrà per qualche giorno ancora. Speriamo che possa tornare presto tutto come prima, così potrà tornare anche da voi. Mi scuso per lui”, con queste parole l’allenatore in seconda del Napoli – arrivato ai microfoni di Sky Sport al posto di Gattuso – spiega l’ennesimo forfait in zona mista del tecnico partenopeo.
Leggi anche – Lozano, infortunato in Lazio-Napoli: fuori dal campo a braccia
La malattia che affligge da tempo Gennaro Gattuso si chiama miastenia oculare e porta affaticamento agli occhi (nel caso specifico all’occhio destro) e notevoli difficoltà nel movimento oculare. Può indurre, addirittura, alla visione degli oggetti sdoppiati o in differenti posizioni. Raramente l’ex calciatore ha affrontato l’argomento: la benda protettiva serve a preservare la situazione oculare. Gli occhiali indossati da Gattuso hanno una lente scura e prismatica che ha proprio lo scopo di lenire e diminuire i dolori e gli sforzi dell’occhio indebolito.
La sfida fra Juve e Borussia è anche l'occasione per parlare magari di calciomercato. I…
Occhio a quello che può accadere a gennaio in casa Napoli perché la squadra Campione…
Possibile svolta in casa Juventus sul caso Dusan Vlahovic, perché adesso il bomber serbo può…
Non finiscono i problemi in casa Napoli. Conte dovrà così fare a meno di un…
La Juventus ha iniziato benissimo questa stagione e ha ritrovato anche Gleison Bremer in difesa:…
L'Inter di Crisitan Chivu è chiamata a fare risultato in Champions League dopo la doppia…