Rodrigo De Paul (GettyImages)
Rodrigo De Paul ha il sogno di giocare in Champions League e in un’intervista ha svelato che lascerà l’Udinese: l’Inter può tentare il colpo già a gennaio.
L’Udinese ha perso contro il Benevento nell’ultima sfida del 2020. Fino a questo punto della stagione, la squadra bianconera si è ben comportata, pur uscendo già dalla Coppa Italia per mano della Fiorentina. Tra i calciatori più importanti e leader dell’intero gruppo c’è Rodrigo De Paul.
Il centrocampista argentino non è solo il miglior giocatore dell’Udinese, è anche tra i migliori nel suo ruolo in Serie A. Le sue prestazioni fanno gola a diversi club italiani, e ormai sono cinque anni che resta nel Friuli e sembra voler fare il salto di qualità.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, Eriksen: ipotesi scambio dalla Premier. Il piano
Nel corso di un’intervista a Sky Sport, De Paul ha parlato del suo futuro: “Dev’essere pazzesca l’emozione di giocare in Champions League. Vorrei provare la sensazione di giocare un quarto di finale o semifinale. Sono sicuro che prima o poi ci giocherò, ma ora non voglio forzare nulla. Arriverò in Champions con il lavoro, voglio arrivare preparato per quel momento e andrò via da Udine al momento giusto“.
L’Inter è uscita dalle competizioni europee per questa stagione, ma è chiaro che gli obiettivi di Conte e della squadra sono ben altri e la classifica parla chiaro. Inoltre, la società vuole muoversi sul mercato e cedere qualche esubero a centrocampo: Eriksen su tutti, ma anche Nainggolan. Per giocatori che partono, potrebbero esserci altri che arrivano. E gli indizi portano a pensare a Rodrigo De Paul. L’Udinese si potrebbe accontentare di un prestito con riscatto. E magari l’affare può concludersi anche nella prossima sessione invernale di mercato.
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…