Calciomercato Inter, su Milik ritorna Conte: è testa a testa con la Juventus

L’Inter è in cerca di rinforzi in attacco e quello di Milik è un nome che piace. Conte approva il suo arrivo a Milano, ma su di lui c’è anche la Juventus, in cerca di un vice Morata

L’Inter pensa al mercato e per gennaio sono previsti diversi movimenti in entrata e in uscita. Archiviata la vittoria contro l’Hellas Verona, che rappresenta per i nerazzurri la settima consecutiva, Antonio Conte aspetta ora dei segnali da Marotta e ci sono dei reparti che vanno rinforzarti.

In particolare, per quanto riguarda l’attacco, il tecnico leccese aspetta la quarta punta che chiede da tempo, poiché spesso quest’anno la coperta è risultata troppo corta. Pinamonti non convince appieno l’ambiente e probabilmente lascerà Milano e al suo posto l’Inter ha sempre nel mirino Arkadius Milik. Il polacco, ormai fuori dal progetto tecnico del Napoli, ha un contratto in scadenza nel giugno del 2021 e i nerazzurri potrebbero mettere in atto un’asta a ribasso. Il centravanti classe ’94 non ha mai giocato in questa stagione e nel suo futuro potrebbe esserci una nuova esperienza a Milano.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Eriksen: ipotesi scambio dalla Premier. Il piano

Calciomercato Inter, per Milik è duello con la Juventus

Inter, è duello per Milik (Getty Images)
Inter, è duello per Milik (Getty Images)

Arkadius Milik potrebbe essere l’oggetto del desiderio dell’Inter, che in vista del prossimo mercato cerca una quarta punta di livello. Su di lui, però, c’è da tempo la Juventus, che lo aveva praticamente quasi acquistato la scorsa estate. I bianconeri si stanno guardando intorno per un vice Morata e il polacco è sicuramente uno dei nome nel taccuino di Paratici.

Con il contratto in scadenza tra 6 mesi, il centravanti polacco rappresenta un’ottima occasione di mercato per entrambe le squadre, secondo quanto confermato da fichajes.net. I nerazzurri avranno solo il campionato e Coppa Italia come competizione, ma Conte ha più volte lamentato una una mancanza di alternative valide per il suo scacchiere tattico. I bianconeri, invece, sono impegnati anche nel cammino europeo e Milik potrebbe far comodo in un tour de force in cui ci sarà bisogno di forze fresche.