Calciomercato+Napoli%2C+caso+Milik%3A+le+ultime+e+possibili+destinazioni
calciotodayit
/2020/12/25/calciomercato-napoli-caso-milik-ultime-possibili-destinazioni/amp/
Calciomercato

Calciomercato Napoli, caso Milik: le ultime e possibili destinazioni

Il Napoli avrà un obiettivo chiaro nel prossimo calciomercato: vendere Arkadiusz Milik. Le possibili destinazioni dell’attaccante polacco.

A breve si apre una nuova finestra di mercato. Il Napoli non interverrà da protagonista per acquistare nuovi calciatori. Piuttosto, la dirigenza azzurra ha due priorità assolute: cedere Arkadiusz Milik e Fernando Llorente, entrambi in scadenza contrattuale. Sullo spagnolo la speranza di guadagnarci qualcosa è ridotta all’osso. Per quanto riguarda il polacco, il club non avrebbe intenzione di perderlo a parametro zero, ma senza accettare compromessi, il calciatore potrà firmare un pre-contratto con qualsiasi altra squadra e lasciare Castel Volturno a giugno.

In questa stagione, Arkadiusz ha giocato solo con la maglia della sua Nazionale. Dopo il ritiro di Castel di Sangro, sono cominciate forte tensioni tra calciatore e la società partenopea a causa di alcuni problemi economici. Sembrava tutto fatto per il passaggio alla Roma, con annesse visite mediche, ma il giocatore si sarebbe impuntato per riavere alcuni bonus e parte dello stipendio arretrato. Nessuna delle due parti avrebbe ceduto, dunque il trasferimento in giallorosso è saltato e Milik è stato messo fuori rosa.

Potrebbe interessarti anche >>> Juve-Napoli, ufficiale il rinvio a data da destinarsi: caccia alla possibile data

Milik, il Napoli fissa il prezzo

Arkadiusz Milik (Foto: Getty Images)

Il club e l’attaccante polacco hanno le stesse intenzioni. Il Napoli vuole cedere Milik nel calciomercato invernale e Arek vuole giocare con un’altra maglia. Tuttavia, in caso di trasferimento già a gennaio, De Laurentiis chiede al suo attaccante di cercare un club che possa offrire dai 15 ai 18 milioni di euro. Ed è difficile che altre squadre spendano così tanto per un giocatore fermo da mesi e che potrebbero prenderlo gratis a fine giugno.

Dunque, la situazione è in fase di stallo, anche se nelle ultime ore sembra essere in stato avanzato l’interesse della Juventus nei confronti dell’attaccante polacco. L’offerta dei bianconeri potrebbe non superare i 10 milioni, che dunque non accontenterebbero il Napoli.

Milik: destinazioni possibili

Intanto, il centravanti comincia a preoccuparsi perché la prossima estate ci sarà l’Europeo e rischia di non prendervi parte se continua a restare fuori rosa. Dunque, Milik deve trovare presto un club disposto ad accontentare le casse azzurre e le sue condizioni. In Serie A, oltre la Juventus, ci sarebbe il Milan che potrebbe fare a caso suo, vista la prolungata assenza di Ibrahimovic. Per il ds del Napoli, non c’è da allarmarsi: “Troveremo una soluzione” ha dichiarato di recente Giuntoli. Ma finora è stato un muro contro muro che non ha portato nessun beneficio alle parti.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago