Joan Laporta sul futuro di Lionel Messi (Getty Images)
Si torna a parlare di Lionel Messi, questa volta è l’ex numero uno dei blaugrana, Joan Laporta, ad annunciare alcune novità
Torna a parlare l’ex presidente del Barcellona, Joan Laporta. E lo fa discutendo, non potrebbe essere altrimenti, del futuro di Lionel Messi. Non sono ancora chiare le intenzioni della ‘Pulce’ argentina. L’ex numero uno del club ha rilasciato delle importanti dichiarazioni all’Associated Press. Queste le sue parole: “Spero di convincere il ragazzo a rimanere nel suo attuale club, in modo tale che la sua storia con il Barcellona possa ancora continuare.
Anche perché ho l’onore e la credibilità del giocatore. Ogni volta che ci vediamo mi dice sempre che ho fatto un buon lavoro per questa squadra e ciò mi riempie di orgoglio e ne vado molto fiero. Il mio intento è quello di costruire attorno a lui una squadra fatta di campioni perché Leo vuole ritornare a vincere. Sono convinto di riportare la gioia a tutti i nostri tifosi, sono convinto perché è l’esperienza che parla“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Messi, la decisione sul futuro: Koeman approva la scelta
Ricordiamo che lo stesso Laporta è uno dei candidati in lizza per diventare il nuovo presidente del Barcellona (dopo le dimissioni di Bartomeu avvenuta ad ottobre). Per lui si tratterebbe di un ritorno visto che ha avuto l’incarico per sette anni (dal 2003 al 2010). Oltre ad aver portato la squadra a vincere tantissimi trofei è molto nota il suo ottimo rapporto proprio con il numero 10 dei catalani.
LEGGI ANCHE >>>Messi, Koeman ammette: “Non posso influire sul suo futuro al Barcellona”
Messi non ha ancora deciso cosa fare nel suo futuro. Il suo contratto è in scadenza (giugno del 2021) ed incontri per un possibile rinnovo o altro non sono in programma. Anche perché dall’inizio del nuovo anno il giocatore è libero di accordarsi con qualsiasi altro club e potrebbe partire a parametro zero.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…