Boban%2C+Milan+condannato+a+risarcire%3A+il+club+annuncia+appello
calciotodayit
/2020/12/30/boban-vince-contro-il-milan-rossoneri-condannati-5-milioni/amp/
primo piano

Boban, Milan condannato a risarcire: il club annuncia appello

Il Milan, secondo la decisione del Tribunale del Lavoro, sarà costretto parzialmente a risarcire i danni a Boban ma il caso non è concluso perché i rossoneri annunciano appello.

Boban-Milan, un connubio perfetto durato anni, prima con il croato calciatore e poi come dirigente. In realtà, in veste di dirigente Zvonimir Boban non ha avuto il tempo necessario per fare ciò aveva progettato per la sua squadra. Una struttura societaria troppo complessa per un uomo libero come Zvone. Un confronto costante ma difficile con Ivan Gazidis, fino a quella famosa intervista dove emergevano tutte le discrepanze in quel rapporto. E proprio da lì, si è giunti alla rottura con un licenziamento che ora al Milan dovrebbe costare 5,375 milioni di euro, perché la guerra legale non è finita.

Potrebbe anche interessarti: Bernardeschi e il Milan: la possibile soluzione di Raiola

Ivan Gazidis (Getty Images)

Boban-Milan, scontro ancora aperto: il comunicato dei rossoneri

Dopo mesi di attesa, giungono notizie importanti per l’ex dirigente del Milan. Una notizia che lo riparta del licenziamento subito lo scorso 7 marzo il croato. La destituzione avvenne per giusta causa con effetto immediato dal club rossonero dopo i dissidi interni con Elliott e l’ad Gazidis. A Boban non fu mai perdonata quell’intervista al ‘La Gazzetta dello Sport’ in cui il croato metteva in evidenza le diversità di vedute con il manager sudafricano. Una diversità che ha portato alla non collaborazione nella scelta del nuovo allenatore. Infatti, Boban accusò Gazidis di non averlo avvisato dell’operazione Rangnick, poi naufragata in estate.

Il Milan contrattacca e conferma di ricorrere in appello

Secondo l’indiscrezione lanciata da Dagospia, Zvonimir Boban ha finalmente vinto la sua battaglia in quanto il Milan è stato condannato dal Tribunale di Milano. Il dirigente croato avrebbe parzialmente vinto la causa contro il suo ex club, che dovrebbe riconoscergli 5,375 milioni di euro. Non è ancora detta però l’ultima parola, perché il club di via Aldo Rossi non è disposto a darsi sconfitto e, come comunicato in via ufficiale, annuncia che ricorrerà in appello. Una battaglia legale ancora aperta, in cui la società rossonera ha ribadito la sua totale correttezza e legittimità delle proprie decisioni e azioni intraprese. Una forte presa di posizione per provare a difendersi e ribaltare la sentenza.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Da Sottovalutato a Idolo: L’Inaspettata Ascesa di Allegri tra i Tifosi Napoletani e il Confronto con Conte

L'articolo esplora il cambiamento di opinione dei tifosi del Napoli riguardo l'allenatore Allegri, sottolineando il…

14 ore ago
  • Calcio

Trossard lascia l’Arsenal per il Besiktas: Il Viaggio del Belgio verso la Turchia è Ufficiale

L'esterno belga Leandro Trossard lascia l'Arsenal per unirsi al Besiktas, segnando un nuovo capitolo nella…

2 giorni ago
  • Calcio

Roma in Corsa per la Champions: Gasperini Fissa l’Obiettivo e Dybala Rinnova il Contratto

La Roma si prepara per la nuova stagione con l'obiettivo di tornare in Champions League,…

3 giorni ago
  • Calcio

Lo Spogliatoio Azzurro Sceglie Mancini: Decisione Attesa Entro la Settimana

La dirigenza di calcio sta valutando la nomina di Roberto Mancini come nuovo allenatore, con…

4 giorni ago
  • Calcio

Dybala e Roma, Rinnovo Firmato: Dettagli del Nuovo Contratto e il Ritorno in Giallorosso con Gasperini

Paulo Dybala torna a Roma con un rinnovo di contratto, pronti per una nuova stagione…

5 giorni ago
  • Calcio

Dominguez Vicino alla Lazio: Dettagli e Ostacoli Rimasti per Concludere l’Operazione

La Lazio punta su Dominguez, un centrocampista moderno, per alzare il livello di gioco. Nonostante…

6 giorni ago