Pogba+alla+Juventus%2C+Man+United+apre+allo+scambio%3A+la+proposta+bianconera
calciotodayit
/2021/01/04/pogba-juventus-man-united-proposta-scambio/amp/
Calciomercato

Pogba alla Juventus, Man United apre allo scambio: la proposta bianconera

La Juventus sogna ancora nel colpo Pogba e il Manchester United avrebbe aperto allo scambio. I bianconeri potrebbero inserire un attaccante nella proposta da presentare ai Red Devils 

Tra poco più di un anno il contratto di Paul Pogba con il Manchester United sarà scaduto e il centrocampista francese non sembra intenzionato a rinnovare. L’agente del calciatore, Mino Raiola, appena un mese fa ha annunciato che il Campione del Mondo ha la necessità di intraprendere una nuova avventura, da qui un nuovo possibile tentativo della Juventus, da tempo accostata al giocatore.

Dal suo secondo approdo in Inghilterra, nel 2016, Pogba non è mai riuscito ad integrarsi pienamente nell’ambiente dello United e, soprattutto, non ha costruito un gran rapporto con José Mourinho prima e Ole Gunnar Solskjaer poi. Nonostante il momentaneo primo posto in classifica in questa stagione e la vittoria dell’Europa League nel 2017, il tempo di Paul al Manchester sembra essere giunto al termine.

Potrebbe interessarti anche: Giroud alla Juventus, Pirlo si espone: “Ci potrebbe anche servire”

Juventus su Pogba, la proposta al Manchester United

Pogba, la proposta della Juventus (Getty Images)

In uno scenario di addio imminente come questo, potrebbe inserirsi perfettamente proprio la Juventus. Stando a quanto riferito dal Sun, lo United avrebbe aperto ad uno scambio. Una chance importante per la dirigenza bianconera, che potrebbe sfruttare il mercato gennaio per trovare l’occasione di accordarsi per un pre-contratto in vista dell’estate.

La Vecchia Signora avrebbe già progettato un’offerta ufficiale. I nomi che potrebbero essere proposti al Manchester sarebbero due, quello di Ramsey e quello di Douglas Costa che rientrerà in bianconero a fine stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, però, la dirigenza inglese non sarebbe interessata a tale offerta. La Juve dovrà quindi rivedere i nomi da inserire nella proposta per Pogba, che intanto resta anche nel mirino del Real Madrid. Le prossime settimane potranno sciogliere ogni dubbio su un eventuale fumata bianca, che i tifosi juventini sognano ancora.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Frattesi ha chiesto la cessione: l’Inter ha già bloccato il sostituto

Rapporto ai minimi termini per Davide Frattesi che ha chiesto la cessione a gennaio. L'Inter…

7 ore ago
  • Calciomercato

Casadei in una big di Serie A: firma con la clausola Mondiale

Mai come in questo inizio di stagione Cesare Casadei sembrerebbe aver trovato la sua dimensione…

1 giorno ago
  • Calcio

Lookman-Atalanta, atto due: via a gennaio, resterà in Serie A

Ademola Lookman è arrivato al capolinea della sua esperienza con l'Atalanta. Il calciatore nigeriano si…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Ci siamo per Zirkzee, torna a gennaio: mandano via il titolare

Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…

3 giorni ago
  • Calcio

Juve, Vlahovic rinnova: il nuovo stipendio lascia tutti senza parole

Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…

4 giorni ago
  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

5 giorni ago