Calciomercato

Eriksen, Ajax non interessato: le conseguenze per il mercato dell’Inter

L’Ajax non è interessato a Christian Eriksen e la mancata cessione del trequartista danese complica notevolmente il mercato in entrata dell’Inter 

Resta il nome più discusso in casa Inter, soprattutto dall’inizio di questa sessione di calciomercato. Christian Eriksen è ormai un caso da tempo e la sua situazione con i nerazzurri ha creato uno scenario davvero complesso, da cui è difficile uscire. Non solo il trequartista non gioca praticamente mai, entrando raramente, per una manciata di minuti, o dando vita a prestazioni estremamente scialbe, ma anche lontano dal campo, in piena campagna acquisti, si è trasformato in un peso per la società.

L’Inter non riesce a vendere Eriksen e, peggio ancora, non trova alcun club realmente interessato al giocatore. Nonostante venga ceduto ad un prezzo di saldo, nessuna squadra ha contattato i dirigenti interisti per trattare. La crisi economica dettata dal Covid ha complicato notevolmente i piani di tutte le società. Anche l’Inter si ritrova quindi con le spalle al muro, dovendo rivedere i propri piani per gennaio.

Potrebbe interessarti anche: PSG, Pochettino allontana Eriksen e Messi: le prime parole del tecnico

Eriksen, niente Ajax: l’Inter bloccata sul mercato

Eriksen, Ajax defilato: le conseguenze (Getty Images)

A complicare ulteriormente i piani nerazzurri sono le voci che vengono puntualmente smentite con il passare dei giorni. Si parte dal PSG, la prima squadra accostata ad Eriksen. I francesi sembravano essere in pole, specialmente con l’arrivo di Pochettino, e invece il neo tecnico ha respinto ogni interesse per l’ex Tottenham nella sua conferenza stampa di presentazione.

Dalla Francia ci spostiamo quindi in Olanda, dove da ieri si parla di un possibile interessamento dell’Ajax. Nulla di vero a quanto pare. L’esperto di mercato di Sky Sport, Fabrizio Romano, ha dichiarato che i “Lancieri” non hanno mai avviato alcun tipo di contatto con l’Inter e che al momento sarebbero in corsa per altri obiettivi. Un ennesimo buco nell’acqua, che rende estremamente complesse le prossime mosse nerazzurre. Il club del patron Zhang, infatti, senza cedere non può acquistare e il mancato addio del 28enne danese blocca il possibile arrivo del Papu Gomez. Si prospetta dunque un mercato tortuoso, che porterà ad una svolta solamente nelle ultime settimane.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago