Derby di Manchester (Getty Images)
Il Manchester City trionfa nel derby contro lo United e vince la semifinale di Carabao Cup: ora incontrerà il Tottenham all’ultimo atto.
E’ ancora Guardiola a esultare nel derby di Manchester contro lo United, uscito sconfitto nella semifinale di Carabao Cup. All’Old Trafford finisce 2-0 per i Citizens che strappano nuovamente il biglietto per la finalissima di Wembley. I gol qualificazione portano firme a sorprese: al 50′ Stones segna il vantaggio, poi all’83’ Fernandinho chiude il risultato. Nelle partite secche il City si dimostra superiore e raggiunge l’ultimo atto per la quarta edizione di fila. Un filotto incredibile in cui sono sempre riusciti ad alzare il trofeo e ci proveranno anche quest’anno il 25 aprile contro il Tottenham del grande nemico Mourinho.
Ti potrebbe anche interessare – PSG, Pochettino stecca la prima: segna Kean, ma è pareggio
Gli Spurs hanno già dato appuntamento al Manchester City, postando un suggestivo post social che rimanda alla finale. Oltre agli ultimi tre successi consecutivi, la formazione di Guardiola è padrone assoluto dell’ex Coppa di Lega da diversi anni, considerando che l’ha vinta anche nel 2014 e 2016. Nel derby cittadino contro i ragazzi di Solskjaer, molto sconsolato in panchina, hanno assolutamente meritato il passaggio del turno, allungando la striscia positiva tra tutte le competizioni. Si ferma invece quella dei Red Devils, primi a pari merito col Liverpool in Premier League (con una partita in meno) ma alla seconda eliminazione in stagione dopo l’uscita di scena in Champions League. Un doppio dispiacere a conferma dell’instabilità di questa squadra che probabilmente cambierà guida tecnica a partire dalla prossima stagione, a meno di colpi di scena.
Un'altra panchina in Italia rischia di saltare, con il weekend che risulta decisivo per il…
In Italia sta per avere luogo un nuovo esonero che rappresenta un importante colpo di…
Acerbi è tornato ad essere un difensore di caratura internazionale con l'Inter. La verità sul…
Bernardo Silva è uno dei nomi che più di tutti piace ai top club italiani…
Rolando Mandragora si sta distinguendo alla grande con la maglia della Fiorentina e anche nell'inizio…
A sorpresa il capitano bianconero potrebbe lasciare il club torinese per iniziare una nuova avventura.…