Alessandro Del Piero in Juventus-Milan (GettyImages)
Alessandro Del Piero, ex capitano bianconero, ha raccontato il suo punto di vista sul match che vedrà protagoniste questa sera Milan e Juventus: Alex ha svelato anche un particolare retroscena della sua carriera.
Questa sera andrà in scena la sfida scudetto. Milan e Juventus si affrontano alla 16.a giornata di campionato, ma vivono due momenti totalmente diversi. I rossoneri sono primi in classifica e stanno proponendo un grande calcio. I bianconeri, invece, hanno chiuso il 2020 con tante incertezze. L’unica vera stella che brilla è Cristiano Ronaldo, un punto di riferimento per i compagni e per l’allenatore.
Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus, ha raccontato i suoi ricordi in merito a questo match. E’ una delle partite più attese della stagione, nonché quella tra i club italiani con più trofei in bacheca.
Potrebbe interessarti anche >>> Milan-Juventus, rossoneri in emergenza: le possibili mosse di Pioli
Alessandro Del Piero, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato: “Il Milan è stata una squadra di riferimento della mia adolescenza. Dalla squadra di Sacchi a quella di Capello che dominò in tutta Europa. Nella mia carriera – dice Alex – ho affrontato più volte questa squadra e sempre a grandi livelli, è stata una sfida costante. Inoltre, San Siro è uno degli stadi di riferimento d’Italia e non solo“.
Potrebbe interessarti anche >>> Milan-Juventus, i bianconeri lasciano Torino: le ultime sul big match
L’ex attaccante bianconero ha svelato: “Quando ero al Padova, oltre la Juventus mi voleva anche il Milan“. Del Piero ha poi ricordato il gol di Trezeguet in un match contro i rossoneri nel maggio del 2005: “Ricordo particolarmente l’assist in rovesciata. In quel momento pensai ‘Mettiamola sul secondo palo, tanto ci pensa David’ – racconta Alessandro – Sono momenti in cui bisogna decidere in un solo istante. Poi è stato bravissimo Trezeguet ad andare sul pallone in quel modo“.
Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…
Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…
In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…
Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…