Sampdoria-Inter%2C+Conte%3A+%26%238220%3BPartita+sfortunata.+Mercato%2C+decide+la+societ%C3%A0%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/01/06/sampdoria-inter-conte-partita-sfortunata-mercato-decide-la-societa/amp/
Serie A

Sampdoria-Inter, Conte: “Partita sfortunata. Mercato, decide la società”

L’Inter crolla a Marassi dopo otto vittorie di fila. La squadra di Ranieri si è dimostrata cinica e volitiva, in gol Candreva e Keita, gli ex della gara. Conte vorrà vedere una reazione da parte dei suoi a partire dalla prossima partita contro la Roma.

Si ferma l’Inter in casa della Sampdoria dopo otto vittorie consecutive. 2-1 che pesa ai nerazzurri che escono da Marassi a mani vuote, aspettando la Roma nel prossimo confronto. Conte avrebbe preferito una vittoria, ma i suoi dal punto di vista del gioco sono sempre stati presenti. La partita ha preso una brutta piega, ma i nerazzurri hanno l’opportunità di rifarsi a breve. Epifania magra per il tecnico salentino che chiederà quanto prima una reazione ai suoi. I giallorossi arrivano a stretto giro.

Come giudica questa sconfitta?

“Partita strana. Abbiamo dato il massimo ma delle volte gli equilibri in campo cambiano, dispiace perché penso meritassimo qualcosa in più. Non è la prima volta che giochiamo senza Lukaku, ma oggi qualcosa è andato storto. Giocata al meglio su un campo difficile. Purtroppo non è bastato”.

Che analisi farà domani?

“Bisogna sempre analizzare e cercare di migliorare. Grande impegno e volontà da parte dei miei, ma oggi la Dea bendata si è dimenticata di noi. Terreno di gioco particolarmente ostico, ma non cerchiamo alibi”.

Leggi anche – Sampdoria-Inter: De Vrij non basta, Candreva e Keita firmano l’impresa

Sampdoria-Inter, Conte: “La Dea bendata non ci ha aiutato”

Sampdoria-Inter, Conte rammaricato (Getty Images)

La fase offensiva emerge solo quando siete sotto pressione?

“Sinceramente penso che la nostra fase offensiva sia un’ottima fase. Attacchiamo con tanti uomini, l’inserimento dei centrocampisti e abbiamo ampiezza. Manchiamo talvolta nell’equilibrio dove abbiamo concesso qualche gol in più, ma per come occupiamo l’area attacchiamo sempre con tanti uomini”.

Dal mercato si aspetta qualcuno in entrata e uscita?

“Io cerco di sfruttare in base alle situazioni tutte le opzioni disponibili. Accetto qualsiasi decisione il club possa prendere, mi rimetto alle scelte in entrata e in uscita degli elementi. Io lavoro per loro come ho sempre fatto, la decisione che verrà presa sarà sempre condivisa”.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Serie D: Milan Futuro Pronto per la Sfida con Chievo e Piacenza – Ecco i Gironi Sorteggiati

Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…

5 giorni ago
  • Calcio

Messi Stabilisce il Record: Miglior Marcatore nella Coppa di Lega con 14 Reti

Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…

6 giorni ago
  • Calcio

Omaggio ad Antognoni: Fiorentina ritira la maglia numero 10 per una stagione nel Centenario del club

In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…

1 settimana ago
  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

1 settimana ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

1 settimana ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

1 settimana ago