Oriali%2C+invasione+durante+Sampdoria-Inter%3A+la+sentenza+del+Giudice+Sportivo
calciotodayit
/2021/01/07/oriali-invasione-durante-sampdoria-inter-la-sentenza-del-giudice-sportivo/amp/
primo piano

Oriali, invasione durante Sampdoria-Inter: la sentenza del Giudice Sportivo

Gabriele Oriali, team manager dell’Inter, era stato protagonista di un contestato episodio durante la partita con la Sampdoria: il referto del Giudice Sportivo.

Oggi, al termine della 16.a giornata di Serie A, è arrivato il puntuale comunicato del Giudice Sportivo. Tra squalifiche e ammende assegnate, non compare alcun provvedimento disciplinare per Gabriele Oriali. Una notizia che lascia ancora più interdetti i tifosi delle squadre avversarie, già molto polemici ieri durante il corso della partita tra Sampdoria e Inter.

Alla fine del primo tempo di Marassi infatti si è verificato un episodio molto particolare che ha coinvolto il team manager nerazzurro, entrato addirittura in campo a gara in corso. Al 40esimo minuto Oriali ha lasciato la panchina per andare a tranquillizzare Nicolò Barella che stava protestando con l’arbitro e rischiando il secondo giallo. Una scena molto discussa e oggetto di critiche sui social, sanzionata soltanto con l’ammonizione dall’arbitro Valeri che alla fine non ha espulso nemmeno il centrocampista dell’Inter.

Ti potrebbe anche interessare – Eriksen, l’Inter ha due strade per cederlo: il triangolo di mercato

Inter, Oriali graziato dal Giudice Sportivo: nessuna squalifica

Conte e Oriali (Getty Images)

In particolare i sostenitori della Juventus hanno evidenziato la disparità di trattamento nei confronti per esempio di Pavel Nedved, recentemente allontanato dal campo dai direttori di gara. In questo caso è arrivato soltanto un avvertimento, confermato anche dal Giudice Sportivo. Gabriele Oriali non ha ricevuto alcuna squalifica, cavandosela con una semplice ammonizione e sarà regolarmente al fianco di Antonio Conte nella partita contro la Roma. Una decisione che lascia molto dubbi e alimenta il dibattito intorno a questa singolare vicenda.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Lookman, conferma da Zingona: l’Atalanta accetta l’offerta

L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…

4 ore ago
  • primo piano

Anche Rodri in Serie A? Conferma dall’Inghilterra, la data

Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…

10 ore ago
  • primo piano

Milan: c’è la firma di Maignan, è già tutto deciso

Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…

13 ore ago
  • Calcio

Inter, arriva l’ex Juve: addio Pavard, scelta già fatta sulla destinazione

L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…

16 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Berardi: incontro con gli agenti, sta firmando

Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Lookman, altro sgarbo alla Dea: Percassi si vendica

Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…

1 giorno ago