L'AS Roma Cup, il torneo di Fortnite (GettyImages)
La Roma ha annunciato il suo nuovo torneo di Fortnite: come partecipare alla competizione online su PS4, Xbox One, dispositivi mobili e PC.
Il mondo dei videogiochi è vasto e di notevole importanza. La Roma è attenta ed interessata allo sviluppo degli e-Sports. E non a caso, la società giallorossa ha una propria squadra di FIFA e di PES, con il quale si è dato vita ad una partnership esclusiva.
La novità lanciata dal club italiano in questi giorni allarga il bacino dei videogiocatori a quelli di Fortnite. Infatti, la Roma ha creato per la prima volta una competizione per i giocatori del famoso videogame sviluppato da Epic Games, che tiene incollato allo schermo migliaia e migliaia di persone. Il torneo mette in palio ricchi e interessanti montepremi.
Potrebbe interessarti anche >>> Juventus, apre il canale su Twitch: il contest per i tifosi
Come annunciato dai colleghi di videogiochi.com, il torneo AS Roma Cup comincerà domani 9 gennaio. La competizione online si svolgerà su diverse piattaforme, quali PS4, Xboxe One, cellulari e PC. I giocatori di Fortnite saranno divisi in due gironi di qualificazione e disputeranno cinque partite a testa. I primi 50 di ogni girone accederanno alla fase finale che consisterà in uno scontro al meglio delle cinque partite. Per partecipare al torneo occorre essere residente in Italia e bisogna cliccare qui per iscriversi.
Inoltre, il club giallorosso ha annunciato i premi:
In Serie A c’è una panchina fortemente in bilico e da questo punto di vista…
L'annuncio poco prima dell'inizio del match contro il Pisa. Ecco le ultimissime notizie riguardo l'infortunio…
Nel futuro di Ademola Lookman emerge un nuovo scenario che lascia tutti di stucco. Una…
Un'altra panchina in Italia rischia di saltare, con il weekend che risulta decisivo per il…
In Italia sta per avere luogo un nuovo esonero che rappresenta un importante colpo di…
Acerbi è tornato ad essere un difensore di caratura internazionale con l'Inter. La verità sul…