L'AS Roma Cup, il torneo di Fortnite (GettyImages)
La Roma ha annunciato il suo nuovo torneo di Fortnite: come partecipare alla competizione online su PS4, Xbox One, dispositivi mobili e PC.
Il mondo dei videogiochi è vasto e di notevole importanza. La Roma è attenta ed interessata allo sviluppo degli e-Sports. E non a caso, la società giallorossa ha una propria squadra di FIFA e di PES, con il quale si è dato vita ad una partnership esclusiva.
La novità lanciata dal club italiano in questi giorni allarga il bacino dei videogiocatori a quelli di Fortnite. Infatti, la Roma ha creato per la prima volta una competizione per i giocatori del famoso videogame sviluppato da Epic Games, che tiene incollato allo schermo migliaia e migliaia di persone. Il torneo mette in palio ricchi e interessanti montepremi.
Potrebbe interessarti anche >>> Juventus, apre il canale su Twitch: il contest per i tifosi
Come annunciato dai colleghi di videogiochi.com, il torneo AS Roma Cup comincerà domani 9 gennaio. La competizione online si svolgerà su diverse piattaforme, quali PS4, Xboxe One, cellulari e PC. I giocatori di Fortnite saranno divisi in due gironi di qualificazione e disputeranno cinque partite a testa. I primi 50 di ogni girone accederanno alla fase finale che consisterà in uno scontro al meglio delle cinque partite. Per partecipare al torneo occorre essere residente in Italia e bisogna cliccare qui per iscriversi.
Inoltre, il club giallorosso ha annunciato i premi:
Rapporto ai minimi termini per Davide Frattesi che ha chiesto la cessione a gennaio. L'Inter…
Mai come in questo inizio di stagione Cesare Casadei sembrerebbe aver trovato la sua dimensione…
Ademola Lookman è arrivato al capolinea della sua esperienza con l'Atalanta. Il calciatore nigeriano si…
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…