Benevento, Foggia conferma due trattative: “Siamo su una punta e un esterno”

Pasquale Foggia conferma due trattative per il suo Benevento. I sanniti cercano con forza una prima punta e un esterno capace di fare le due fasi. Trattative calde e nomi importanti sul tavolo di Vigorito. 

Il Benevento è attivo sul mercato e nelle prossime ore Pasquale Foggia potrebbe chiudere due trattative importanti. La classifica della squadra di Filippo Inzaghi convince, e Oreste Vigorito potrebbe acconsentire al rafforzamento di un club che vuole crescere e puntare ad una permanenza in Serie A serena. Proprio per questo il mercato in casa Benevento è entrato nel vivo, e dai microfoni di Sky, Foggia ha confermato che sono avviati i contatti per portare a casa le pedine chieste dal tecnico.

Inzaghi ha richiesto agli uomini di mercato delle streghe una punta in grado di alternarsi con Gianluca Lapadula, poco prolifico in questa stagione. Oltre al problema centravanti però, servono esterni di ruolo. Gaetano Letizia è ai box a causa di un infortunio, Christian Maggio non può giocarle tutte e Daam Foulon in questo inizio di stagione ha alternato buone prove a prestazioni poco convincenti. Proprio per questo motivo il Benevento si sta muovendo in queste ore avviando i contatti con due club blasonati per accontentare Inzaghi.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Juventus, idea Shomurodov: Preziosi gela i bianconeri

Benevento, Foggia conferma le trattative: contatti con Juventus e Inter

Pinamonti mercato benevento inter
Andrea Pinamonti con la maglia dell’Inter (Getty Images)

Pasquale Foggia non ha nascosto il suo apprezzamento per due calciatori che militano nell’Inter e nella Juventus. Il Benevento vuole accontentare le richieste di Inzaghi, che cerca con forza un esterno. L’affaire con i bianconeri, che stanno per chiudere con Bryan Reynolds, capita nel momento migliore per il Benevento. Paratici non può inserire in rosa l’americano per la regola sugli extracomunitari, e “parcheggerebbe” volentieri il calciatore per sei mesi in Campania.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI>>> Inter, Zhang tratta la cessione: BC Partners interessata, i dettagli

Per la punta si guarda invece in casa Inter. Il prescelto sembra essere Andrea Pinamonti, che ha trovato poco spazio in nerazzurro e vorrebbe garantirsi una seconda parte di stagione da protagonista. I contatti sono avviati, ma i nerazzurri devono prima cerca un vice Lukaku prima di dare l’ok al procuratore di Pinamonti. Foggia a Sky non ha smentito. “Sono giocatori che interessano. E’ normale che il Benevento possa mettere gli occhi su due calciatori di questo valore – ha affermato Foggia – ma non sono state ancora avviate trattative e non ci siamo solo noi su di loro”.