Ultim'ora

Camavinga, è asta sul francese: due big interessate

Eduardo Camavinga è al centro di un’asta europea. Ad un anno e mezzo dalla scadenza del contratto, l’entourage ha ricevuto due offerte importanti. Il Rennes tentenna ma rischia di perderlo a zero e ascolta le proposte in arrivo. 

Eduardo Camavinga è sempre più al centro di un’asta che coinvolge i top club europei. Il centrocampista del Rennes, esploso nell’ultima stagione e già convocato con la nazionale, è il miglior prospetto prodotto dal calcio d’oltralpe. Il diciottenne centrocampista ha infatti collezionato 18 presenze in Ligue One e 4 in Champions League, e nell’ottobre del 2020 all’esordio in nazionale è andato a bersaglio contro l’Ucraina. La rete messa a segno con la maglia della Francia lo ha consacrato come il secondo giocatore più giovane a segnare in nazionale, dietro solo alla rete di Maurice Gastiger, datata 1914.

L’asta è partita, anche perché il giocatore va in scadenza fra poco più di un anno e il Rennes non può garantire le cifre proposte al suo entourage. La Juventus lo seguì nella passata stagione, ma le cifre richieste dai francesi erano già alte e non se ne fece nulla. Dalla Francia però rimbalza la notizia di contatti avviati per gennaio e in chiave estiva. Sono due i club in vantaggio e il Rennes apre alle trattative.

LEGGI ANCHE >Benzema deve tornare in nazionale”: In Francia è di nuovo polemica

Camavinga, piovono offerte:  tutti in fila per il talento francese

Eduardo Camavinga con la maglia dei galletti (Getty Images)

Eduardo Camavinga è pronto a lasciare il Rennes. Che sia in questa sessione di mercato, o in estate, la squadra che ha lanciato il centrocampista è ormai rassegnata a perderlo, e decisa ad incassare. La prima squadra a farsi avanti fu la Juventus, ma una prima vera offerta è giunta al Rennes da parte del Paris Saint Germain, decisa a portare a casa il centrocampista del futuro in nazionale. Dalla Spagna però giurano che Zinedine Zidane sia pronto a mettere Camavinga in cima alla lista dei desideri, e pare averlo già comunicato ai vertici dei Blancos. Sul tavolo due offerte. Una per averlo subito o almeno avviare una trattativa, l’altra per bloccarlo in vista dell’estate.

La mossa del Real ha spiazzato il Rennes, che rischia fra un anno di perdere il giocatore a zero. L’entourage di Camavinga ha dichiarato che il calciatore non vuole pensare al mercato, ma in Francia sono certi che le trattative sono già avviate.

Francesco Palermo

Share
Published by
Francesco Palermo

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago