Scamacca, Juventus pronta a prenderlo subito: la proposta al Sassuolo

Scamacca, la Juventus è pronta a prenderlo subito già nel mercato di gennaio: la proposta dei bianconeri al Sassuolo

I rapporti tra la Juventus ed il Genoa possono continuare anche in questa sessione di mercato. Dopo essersi assicurati le prestazioni del giovane Nicolò Rovella (arriverà alla fine di questa stagione) per dieci milioni di euro, si pensa ad un attaccante che milita tra le fila di Davide Ballardini. I bianconeri sono alla ricerca di un attaccante per rinforzare il proprio reparto offensivo: ci sono difficoltà per arrivare ad Arkadiusz Milik. Il polacco, infatti, sta ricevendo richieste anche dall’estero (Atletico Madrid e Olympique Marsiglia). Ed è per questo motivo che il direttore sportivo dei piemontesi sta cercando una valida alternativa. Per l’attacco si pensa a Gianluca Scamacca. Quest’ultimo è alla sua prima stagione in Serie A dopo l’avventura in cadetteria con la maglia dell’Ascoli. Tra campionato e Coppa Italia ha siglato sei reti in quindici presenze.

Secondo quanto riportano i colleghi di ‘Sportitalia‘ la dirigenza vorrebbe il calciatore in prestito per diciotto mesi con obbligo di riscatto. In questa vicenda, però, c’entra il Sassuolo. Sì, proprio gli avversari di questa sera del team di Andrea Pirlo sono i proprietari del cartellino del giocatore classe 1999. Nelle scorse settimane il direttore generale del club romagnolo, Giovanni Carnevali, aveva annunciato ai microfoni di ‘Sky Sport’ che una volta terminato il prestito con i rossoblù il calciatore ritornerà alla base per aiutare il pacchetto di attaccanti di Roberto De Zerbi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Pirlo recupera Morata: i convocati contro il Sassuolo

Scamacca, la Juventus ci sta seriamente pensando

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca (Getty Images)

Nell’ultimo match disputato ieri dalla sua squadra è rimasto per tutti i 90 minuti in panchina ad osservare i suoi compagni battere per due reti a zero il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Il nuovo mister dei liguri ha schierato nuovamente la coppia d’attacco formata da Mattia Destro ed Eldor Shomurodov (che è stato oggetto di interesse della stessa Juventus).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, obiettivo Locatelli: l’agente apre all’affare

Tornando a Scamacca non è poi così scontato un suo addio in questa sessione invernale. Il suo addio al Genoa potrebbe concretizzarsi anche nei prossimi giorni.