Juventus%2C+Pirlo+tra+infortuni+e+casi+Covid%3A+scatta+l%26%238217%3Bemergenza+contro+l%26%238217%3BInter
calciotodayit
/2021/01/11/juventus-pirlo-infortuni-covid-dybala-mckennie-assenze-inter/amp/
primo piano

Juventus, Pirlo tra infortuni e casi Covid: scatta l’emergenza contro l’Inter

La rosa della Juventus conta diversi indisponibili e Pirlo dovrà preparare la gara contro l’Inter in piena emergenza: tutti i possibili assenti al derby d’Italia.

I bianconeri hanno vinto la sfida contro il Sassuolo. Tre punti fondamentali per quanto successo all’Olimpico tra Roma e Inter. La Juventus dovrà affrontare proprio i nerazzurri, e arriva a questo big match con un filotto di tre vittorie consecutive. Finora, in questo campionato, Pirlo non è mai riuscito a dare continuità ai successi. E non ha intenzione di fermare qui la striscia positiva.

Tuttavia, per il derby d’Italia, l’allenatore della Juve conta diverse assenze e rischia di dover schierare una formazione diversa da quella immaginata.

Potrebbe interessarti anche >>> Tutto il calcio minuto per minuto: sessant’anni di calcio italiano

Juventus, Dybala e Mckennie tengono in ansia Pirlo: gli assenti contro l’Inter

Paulo Dybala in Juventus-Sassuolo (GettyImages)

Alla vigilia della sfida contro il Milan, fuoriuscirono due casi positivi al Covid: Alex Sandro e Cuadrado. Ad entrambi, si è aggiunto successivamente De Ligt. Tutti e tre non sono ancora rientrati, ovviamente, e difficilmente riusciranno ad essere in campo o quantomeno disponibili al 100% per la gara contro l’Inter.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus-Sassuolo, Pirlo: “Dybala trauma al ginocchio, McKennie una ricaduta”

La gioia di Pirlo dopo la vittoria contro il Sassuolo è stata subito smorzata da due brutte notizie. Dybala, che stava tornando a giocare ad alti ritmi, ha subito nel corso della gara un colpo al ginocchio. Oltre all’infortunio dell’argentino, l’allenatore bianconero ha dovuto sostituire Mckennie a causa di un problema fisico. Le condizioni dello statunitense preoccupano maggiormente, visto che è una ricaduta. Quest’oggi, i due calciatori effettueranno i controlli con lo staff medico per valutare il proprio stato. Intanto, quasi certa la loro assenza per il prossimo match della Juve. Infatti, mercoledì i bianconeri scenderanno nuovamente in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Genoa.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Chiesa torna in Serie A: accordo con un’altra big a gennaio

Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…

1 ora ago
  • Calciomercato

Juve, accordo con Vlahovic: l’hanno convinto dopo la Champions

Dusan Vlahovic ancora una volta decisivo per la Juventus in questo inizio di stagione e…

1 ora ago
  • Calcio

Torna ad allenare in Italia: ribaltone in panchina, avvio disastroso

Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…

3 ore ago
  • Calcio

La nuova rivoluzone di Chivu: gioca titolare in Champions

Tutto può cambiare dal primo minuto in casa Inter. Chivu ha in mente vari cambi…

4 ore ago
  • Calciomercato

Adeyemi sbarca in Serie A: affare a gennaio e firma

Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…

13 ore ago
  • Calcio

Tensioni prima della gara di Champions: scontri tra tifosi e polizia

La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…

14 ore ago