Juventus%2C+Pirlo+tra+infortuni+e+casi+Covid%3A+scatta+l%26%238217%3Bemergenza+contro+l%26%238217%3BInter
calciotodayit
/2021/01/11/juventus-pirlo-infortuni-covid-dybala-mckennie-assenze-inter/amp/
primo piano

Juventus, Pirlo tra infortuni e casi Covid: scatta l’emergenza contro l’Inter

La rosa della Juventus conta diversi indisponibili e Pirlo dovrà preparare la gara contro l’Inter in piena emergenza: tutti i possibili assenti al derby d’Italia.

I bianconeri hanno vinto la sfida contro il Sassuolo. Tre punti fondamentali per quanto successo all’Olimpico tra Roma e Inter. La Juventus dovrà affrontare proprio i nerazzurri, e arriva a questo big match con un filotto di tre vittorie consecutive. Finora, in questo campionato, Pirlo non è mai riuscito a dare continuità ai successi. E non ha intenzione di fermare qui la striscia positiva.

Tuttavia, per il derby d’Italia, l’allenatore della Juve conta diverse assenze e rischia di dover schierare una formazione diversa da quella immaginata.

Potrebbe interessarti anche >>> Tutto il calcio minuto per minuto: sessant’anni di calcio italiano

Juventus, Dybala e Mckennie tengono in ansia Pirlo: gli assenti contro l’Inter

Paulo Dybala in Juventus-Sassuolo (GettyImages)

Alla vigilia della sfida contro il Milan, fuoriuscirono due casi positivi al Covid: Alex Sandro e Cuadrado. Ad entrambi, si è aggiunto successivamente De Ligt. Tutti e tre non sono ancora rientrati, ovviamente, e difficilmente riusciranno ad essere in campo o quantomeno disponibili al 100% per la gara contro l’Inter.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus-Sassuolo, Pirlo: “Dybala trauma al ginocchio, McKennie una ricaduta”

La gioia di Pirlo dopo la vittoria contro il Sassuolo è stata subito smorzata da due brutte notizie. Dybala, che stava tornando a giocare ad alti ritmi, ha subito nel corso della gara un colpo al ginocchio. Oltre all’infortunio dell’argentino, l’allenatore bianconero ha dovuto sostituire Mckennie a causa di un problema fisico. Le condizioni dello statunitense preoccupano maggiormente, visto che è una ricaduta. Quest’oggi, i due calciatori effettueranno i controlli con lo staff medico per valutare il proprio stato. Intanto, quasi certa la loro assenza per il prossimo match della Juve. Infatti, mercoledì i bianconeri scenderanno nuovamente in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Genoa.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

9 ore ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

15 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

18 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

21 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

1 giorno ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago