Andrea Pirlo (GettyImages)
La rosa della Juventus conta diversi indisponibili e Pirlo dovrà preparare la gara contro l’Inter in piena emergenza: tutti i possibili assenti al derby d’Italia.
I bianconeri hanno vinto la sfida contro il Sassuolo. Tre punti fondamentali per quanto successo all’Olimpico tra Roma e Inter. La Juventus dovrà affrontare proprio i nerazzurri, e arriva a questo big match con un filotto di tre vittorie consecutive. Finora, in questo campionato, Pirlo non è mai riuscito a dare continuità ai successi. E non ha intenzione di fermare qui la striscia positiva.
Tuttavia, per il derby d’Italia, l’allenatore della Juve conta diverse assenze e rischia di dover schierare una formazione diversa da quella immaginata.
Potrebbe interessarti anche >>> Tutto il calcio minuto per minuto: sessant’anni di calcio italiano
Alla vigilia della sfida contro il Milan, fuoriuscirono due casi positivi al Covid: Alex Sandro e Cuadrado. Ad entrambi, si è aggiunto successivamente De Ligt. Tutti e tre non sono ancora rientrati, ovviamente, e difficilmente riusciranno ad essere in campo o quantomeno disponibili al 100% per la gara contro l’Inter.
Potrebbe interessarti anche >>> Juventus-Sassuolo, Pirlo: “Dybala trauma al ginocchio, McKennie una ricaduta”
La gioia di Pirlo dopo la vittoria contro il Sassuolo è stata subito smorzata da due brutte notizie. Dybala, che stava tornando a giocare ad alti ritmi, ha subito nel corso della gara un colpo al ginocchio. Oltre all’infortunio dell’argentino, l’allenatore bianconero ha dovuto sostituire Mckennie a causa di un problema fisico. Le condizioni dello statunitense preoccupano maggiormente, visto che è una ricaduta. Quest’oggi, i due calciatori effettueranno i controlli con lo staff medico per valutare il proprio stato. Intanto, quasi certa la loro assenza per il prossimo match della Juve. Infatti, mercoledì i bianconeri scenderanno nuovamente in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Genoa.
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…
Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…