Thauvin, Roma e Milan sull'attaccante (Getty Images)
Florian Thauvin resta un obiettivo di mercato dei giallorossi. Quest’estate il centravanti si libererà dal Marsiglia, allora la Roma potrà tentare l’affondo. C’è da tenere a bada la concorrenza del Milan e le sirene spagnole che stuzzicano il giocatore.
La Roma vuole rinforzarsi in avanti. I giallorossi sono ancora alla ricerca di quel vice Dzeko che possa far sentire meno pressione a Borja Mayoral, anche se lo spagnolo si sta – un po’ alla volta – ritagliando i propri spazi nelle gerarchie di Fonseca. La squadra arriva al Derby contro la Lazio rinfrancata da maggiore consapevolezza: il pareggio con l’Inter ha dimostrato che la Roma può giocarsela a viso aperto con chiunque. Restano da arginare alcuni momenti di blackout, motivo in più per cercare nuovi elementi sul mercato. In grado di dare maggiore compattezza a un organico già rodato. A tal proposito piace Florian Thauvin. Attaccante dell’Olympique Marsiglia su cui c’è, però, anche il Milan.
Il centravanti dovrebbe lasciare la Francia in estate, poiché – stando alle ultime indiscrezioni de La Provence – non rinnoverà il contratto con il club francese. Il Marsiglia ha provato a trovare una mediazione, ma non c’è stato nulla da fare: il ragazzo è alla ricerca di nuove esperienze, mosso anche dalla consapevolezza d’esser nel mirino di due big del calcio italiano. I rossoneri partono avvantaggiati nella corsa al calciatore perché hanno contatti con il diretto interessato già da mesi.
I giallorossi, comunque, non mollano la presa perché sperano che qualche angolo – in merito soprattutto al nodo ingaggio: troppo costoso per ora – possa essere smussato con la certezza di una continuità nel progetto tecnico: riserva, sì, ma di lusso. Questo è il messaggio che la Roma vuole far passare al 28enne di Orlèans. Attenzione, però, alla concorrenza di Siviglia e Valencia, anche dalla Spagna tengono d’occhio la situazione: la pista Liga, infatti, è tutt’altro che tramontata.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…