Inter, prosegue la trattativa con BC Partners: tutti i dettagli

L’Inter sarebbe ancora in trattativa con la BC Partners per un’eventuale cessione del club a fine stagione. Emergono importanti novità sulla trattativa 

L’Inter continua la trattativa per un accordo con una nuova partnership, se non addirittura, per la cessione del club alla Bc Partners. Fonti certe, però, fanno sapere che l’offerta non dovrebbe essere immediata. Per trovare l’intesa servirà ancora molto tempo. La Bc Partners è un fondo inglese con sedi in America  e in Europa, e gli esperti collaboratori hanno iniziato a studiare la situazione economica della società nerazzurra.

Sono state immediatamente smentite le notizie di una cessione immediata del club di Steven Zhang. A confermarlo sarebbero state entrambe le parti. Come già ribadito è ancora presto per un possibile passaggio di proprietà, ma non è da scartare che questo accordo possa trovarsi già alla fine di questa stagione. A seguire questa vicenda e anche l’affare sarebbe Nikos Stathopoulos, manager della private equity inglese. Dopo aver studiato tutte le carte potrà trarre una conclusione: sapere la reale valutazione della società.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Zhang tratta la cessione: BC Partners interessata, i dettagli

Inter, la trattativa con la BC Partners prosegue: le novità

Stevn Zhang
Steven Zhang (Getty Images)

Il valore del club si aggirerebbe intorno ai 750 milioni di euro. Nel caso in cui dovesse verificarsi un passaggio di proprietà della maggioranza, i cinesi manterrebbero solamente il 31% delle azioni (che fanno già parte del fondo Lion Rock di Hong Kong).

Leggi anche: Inter, ESCLUSIVO CT, Bellinazzo: “Zhang non vende”

Nelle prossime settimane sono programmati ulteriori contatti tra le parti, che potrebbero risultare determinanti per il passaggio di proprietà. Maggio resta il mese indicato per la possibile fumata bianca, ma qualsiasi ipotesi resta ancora priva di certezze, che arriveranno solamente con il trascorrere del tempo.