Empoli (Getty Images)
L’ASL 1 di Napoli ha messo in isolamento cinque tesserati dell’Empoli nel giorno dell’ottavo di finale di Coppa Italia: il motivo.
Tra poco Napoli ed Empoli scenderanno in campo per l’ottavo di finale di Coppa Italia, ma arrivano brutte notizie per gli ospiti. Come riportato dall’agenzia ANSA, l’ASL 1 del capoluogo campano ha messo in isolamento cinque tesserati della società toscana. In particolare sono stati bloccati in albergo e non potranno partecipare alla partita il tecnico Alessio Dionisi, tre giocatori (Mancuso, Pirrello e Zurkowski) e un membro dello staff (il magazziniere Luca Batini). Il Ministro della Salute ha ordinato questa decisione dopo aver scoperto che questi soggetti erano stati a contatto con un positivo al Covid lo scorso 4 gennaio.
Ti potrebbe anche interessare – Milik, spunta il Real Madrid: primi contatti con il Napoli
La comunicazione dell’ASL complica la stretta vigilia dell’Empoli che si ritrova senza il proprio allenatore e tre giocatori a pochi minuti dalla partita contro il Napoli. I cinque tesserati erano regolarmente partiti e sbarcati con il resto della squadra, prima dello stop improvviso. Secondo le norme anti Covid, i soggetti dovranno restare in isolamento almeno fino alla giornata di domani, senza poter uscire dalle proprie camere di hotel.
Questo perché tutti e cinque sono stati a stretto contatto con un soggetto positivo al Covid durante un volo da Lampedusa e Bologna, risalente al 4 gennaio. Non essendo passati ancora i dieci giorni obbligatori di quarantena, non potranno scendere in campo nonostante siano risultati negativi ai test medici. La squadra toscana potrebbe risentire soprattutto l’assenza del tecnico Dionisi e del suo miglior attaccante Mancuso.
Otto gol in tre partite e una difesa che sembra essere in grossa difficoltà. Il…
Un nuovo intreccio di calciomercato per Davide Frattesi. Spunta la nuova occasione di mercato per…
Nonostante sia uno dei pilastri di questo nuovo corso, Christian Pulisic potrebbe lasciare il Milan…
Novità interessanti in casa Fiorentina per quanto riguarda l'esonero immediato di Stefano Pioli. Ecco il…
Situazione instabile all'interno della squadra con l'allenatore che è il primo imputato di un avvio…
Bremer è diventato di nuovo protagonista al centro della difesa della Juventus. Spunta la nuova…