Milik, spunta il Real Madrid: primi contatti con il Napoli

Milik, ci sarebbe anche il Real Madrid nella corsa per aggiudicarsi il centravanti polacco. Non solo la Juventus e i cugini dell’Atletico

Il Real Madrid si sta concentrando, soprattutto, sul mercato in uscita. Nella giornata di ieri, infatti, è emersa la notizia che il centravanti Luka Jovic sarebbe pronto a lasciare i ‘blancos’ già in questa sessione invernale di mercato. Arrivato nel giugno del 2019 in Spagna ha deluso le aspettative. Solamente trentadue le presenze (tra Liga, Coppa di Spagna e Champions League) condite da due reti. Troppo poco sia per la dirigenza che per il tecnico Zinedine Zidane. Nelle prossime ore dovrebbe ritornare in Bundesliga, proprio nell’Eintracht Francoforte che lo ha fatto esplodere e conoscere al mondo calcistico. E’ stato etichettato come uno dei più grandi fallimenti della storia del club madrileno, visto che è stato pagato 60 milioni di euro.

In questo momento il team guidato dal francese ha a disposizione solamente Karim Benzema e Mariano Diaz per il reparto offensivo. Troppo poco per sostenere i tantissimi impegni che vedrà impegnata la squadra su tutti i fronti. Ed è per questo motivo che si cerca un altro attaccante che possa rimpiazzare il nazionale serbo. Nella lista della dirigenza ci sono tre nomi: due di questi hanno militato nella nostra Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jovic, fallimento al Real Madrid: torna all’Eintracht

Non solo Milik: la lista del Real Madrid

Milik
Arkadiusz Milik (Getty Images)

Ci sarebbe una nuova pretendente per Arkadiusz Milik: ed è proprio il Real Madrid. Segnali di rinnovo con la società partenopea non ce ne sono e non credo ci saranno. La cosa certa è che il polacco andrà via. Non si sa se a gennaio oppure a giugno quando il suo accordo con gli azzurri finirà. Fatto sta che ad osservate questa situazione ci sono anche l’Atletico Madrid e la Juventus. Nella lista degli svincolati spicca anche il nome di Mario Mandzukic che, dopo l’ultima esperienza in Qatar con la maglia dell’Al-Duhail è ancora a spasso. Sembrava potesse ritornare in Liga per andare al Celta Vigo, ma tutto è saltato.

LEGGI ANCHE >>> Zidane in allarme: due top player verso l’addio al Real Madrid

Altrimenti si potrebbe ipotizzare una promozione in prima squadra per Hugo Duro. Il classe 1999 è arrivato in prestito dal Getafe e attualmente milita nel Castilla (prima squadra filiale del Real Madrid che gioca nella terza divisione spagnola).

Le videonews di CalciotodayÂ