Lazio-Roma%2C+Inzaghi%3A+%26%238220%3BVietato+sbagliare.+Immobile+e+Luis+Alberto+ci+saranno%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/01/14/lazio-roma-inzaghi-dichiarazioni-conferenza/amp/
Serie A

Lazio-Roma, Inzaghi: “Vietato sbagliare. Immobile e Luis Alberto ci saranno”

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Roma, derby valido per la diciottesima giornata di Serie A 

Tempo di derby tra Lazio e Roma, che si sfideranno domani, 15 gennaio, alle 20:45. I biancocelesti hanno 6 punti di svantaggio dai cugini giallorossi e intendono diminuire il gap proprio nella stracittadina. A presentare l’incontro è stato ovviamente Simone Inzaghi, che ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’incontro.

Il tecnico della Lazio ha risposto alle domande dei giornalisti, partendo con un’analisi sulla partita di domani: “Sappiamo cosa significhi un derby per la città di Roma. Sarà un match fondamentale per noi, dobbiamo dare continuità alle ultime due vittorie”. L’allenatore biancoceleste ha quindi aggiunto: “Certe gare le abbiamo svolte bene. Negli occhi dei miei ragazzi ho visto la consapevolezza dell’importanza della sfida che affronteranno. Dovremo mettere in campo il cuore per i tifosi che faranno il tifo per noi da casa”.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Lazio, Tare su Kamenovic: i dettagli della trattativa

Lazio-Roma, Inzaghi sul derby e le condizioni di Immobile e Luis Alberto

Inzaghi in conferenza per Lazio-Roma (Getty Images)

Il tecnico laziale ha proseguito: Non sono concessi errori. Sarà necessario limitare le individualità dei nostri avversari. Abbiamo preparato questa gara nei minimi dettagli e abbiamo avuto due giorni in più per studiare tutto”. Sul ritorno di Lulic ha dichiarato: “Siamo felicissimi di averlo di nuovo con noi. Ha sofferto tanto ma ora sta meglio e potrà darci sicuramente una mano importante. Non ho ancora deciso la formazione per domani”.

In merito alla mancanza dei tifosi, Inzaghi ha aggiunto: “Peserà tantissimo. Avevamo costruito con loro un binomio perfetto. Non possiamo far altro che proseguire così. Il calcio è cambiato dopo il Covid. L’allenatore è tornato poi a parlare del derby: “Vincere sarebbe importante per le nostre motivazioni. Siamo in ritardo in classifica ed è necessario dare il massimo in ogni gara. Rispetto alla Roma abbiamo disputato una competizione diversa, la Champions, che comporta un gran dispendio di energie”.  Sugli assenti ha concluso: Cataldi e Fares sono fuori. Immobile e Luis Alberto dovrebbero essere disponibili. Cercheremo di accorciare i tempi di recupero per Correa.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Serie A

Serie A, esonero e colpo di scena: Spalletti nuovo allenatore

In Serie A c’è una panchina fortemente in bilico e da questo punto di vista…

59 minuti ago
  • primo piano

Napoli: infortunio per un difensore, svelate le condizioni

L'annuncio poco prima dell'inizio del match contro il Pisa. Ecco le ultimissime notizie riguardo l'infortunio…

2 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Lookman firma a gennaio, pronti 100 milioni

Nel futuro di Ademola Lookman emerge un nuovo scenario che lascia tutti di stucco. Una…

3 ore ago
  • Calcio

Esonero in Italia, weekend decisivo: spunta il nome del sostituto

Un'altra panchina in Italia rischia di saltare, con il weekend che risulta decisivo per il…

4 ore ago
  • Calcio

Esonero deciso in Italia: l’algoritmo sceglie il nuovo tecnico

In Italia sta per avere luogo un nuovo esonero che rappresenta un importante colpo di…

6 ore ago
  • Calcio

Nuovo attacco di Acerbi: la sua verità per la Nazionale

Acerbi è tornato ad essere un difensore di caratura internazionale con l'Inter. La verità sul…

9 ore ago